Dopo le due vittorie consecutive contro le due romane, derby tutto siciliano per il TeLiMar che nella sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud sarà impegnato a Catania contro la Polisportiva Muri Antichi. Domani, sabato 21 aprile, alla Piscina Comunale di Nesima fischio d’inizio alle ore 16,00 agli ordini degli arbitri Fusco e Rovandi per un match delicato come solo i derby possono essere.
I ragazzi guidati da Ivano Quartuccio, vincendo le ultime due partite in casa contro Vis Nova e Arvalia hanno riguadagnato terreno in classifica, portandosi a quota 17 punti. Il club dell’Addaura è pronto a ripetere la prestazione dell’andata, con i palermitani in grado di mantenere alta la concentrazione per tutto l’incontro, giocato da entrambe le squadre sul piano fisico. Gli etnei, d’altro canto, dopo essere stati bloccati dal Pescara sull’8-8, hanno portato a casa due successi importanti contro Arechi e Waterpolo Bari, agganciando a 21 punti proprio gli abruzzesi al quinto posto. Affidarsi ad un teamgiovane che ha in giocatori esperti come Scebba e Zovko i propri punti di riferimento fin qui ha pagato. Con quattro risultati utili consecutivi alle spalle, gli uomini di Puliafito sono lanciati verso la rincorsa alla zona play-off promozione e, avendo il fattore vasca a loro favore, spingeranno il più possibile fin dai primi minuti. I padroni di casa dovranno fare attenzione al loro straniero: un altro acquisto azzeccato per il presidente Luigi Spinnicchia, che con la sua rete di osservatori negli Usa anche quest’anno ha trovato un ottimo goleador in Fellner, specialista dell’alzo e tiro, che ha già totalizzato 42 reti ponendosi al quarto posto nella classifica dei marcatori.
Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar«Abbiamo indubbiamente fatto dei punti importanti verso la salvezza, ma la strada è ancora irta di difficoltà e insidie e il derby contro i Muri Antichi sarà un esame probante. In difesa i ragazzi hanno fatto un importante passo in avanti, registrando bene movimenti ed automatismi che hanno permesso anche miglioramenti in attacco dove riusciamo a condurre più contropiedi rispetto al recente passato, per quanto sia parimenti indiscutibile che ancora troppo errori vengano commessi sotto porta. Tutto ciò premesso, la gara contro i Muri Antichi sarà durissima. All’andata siamo stati fortunati laddove alcuni episodi hanno girato dal nostro lato e abbiamo poi vinto, ma il valore dei Muri è elevato. Sono sopra di noi di 4 punti, in striscia positiva da 4 turni, con un ottimo straniero e con il solito indomabile spirito combattivo. La nostra squadra, però, si è compattata e senza alibi per assenze o situazioni sfavorevoli è andata avanti ritrovando fiducia in sé stessa e nei propri mezzi. Facendo leva sulle nostre qualità possiamo fare un altro passo verso la salvezza».
Il Tabellino
Muri Antichi: 1. Ruggieri, 2. Fellner, 3. Nicolosi, 4. Zovko, 5. Leonardi, 6. Aiello, 7. Scebba, 8. Belfiore, 9. Castagna, 10. Paratore, 11.Zummo, 12. Tropea, 13. Calarco – Allenatore: Giovanni Puliafito
TeLiMar: 1. Sansone, 2. Lisica, 3. Geloso D, 4. Di Patti F., 5. Di Maio, 6. Geloso C., 7. Giliberti A., 8. De Caro, 9. Lo Cascio, 10. Puglisi, 11.Fabiano, 12. Lo Dico, 13. Cartaino – Allenatore: Ivano Quartuccio
Arbitri: Giuseppe Fusco di None (TO) e Aldo Rovandi di Napoli.