Ci sono storie che meritano di essere raccontate, ascoltate e riascoltate, quando poi esse riguardano la Sicilia bella, quella che cresce, che guarda sempre avanti non dimenticando mai il passato, ma che soprattutto è uno dei fiori all’occhiello della nostra economia, e grazie alla quale lavorano centinaia di persone, queste storie si fanno ancora più interessanti. Oggi la nostra protagonista è Sicily by car, azienda leader nel settore autonoleggio che opera in tutto il territorio nazionale, e non solo, e che fa il compleanno, ovvero festeggia i sui 55 anni di fiorente attività. Dietro a questo brand, tutto siciliano (oltre che nel nome) vi è lui, il patron, Tommaso Dragotto che ha scelto nuovamente il teatro Massimo di Palermo, simbolo di bellezza e prestigio cittadino, per ringraziare i tanti concittadini che credono in lui, e lo sostengono da sempre, omaggiandoli con un emozionante spettacolo a cura dei Kataklò, i danzatori-acrobati noti in tutto il mondo.
I Kataklò Athletic Dance Theatre, la scorsa domenica hanno presentato al pubblico palermitano un’ora di show, pensato e costruito ad hoc da Giulia Staccioli proprio per il compleanno di Sicily by Car, con performance che hanno saputo valorizzare l’ambientazione storica della nostra città e del Teatro che tutto il mondo ci invidia. “Dicono che sia il terzo d’Europa – ha commentato l’imprenditore palermitano Tommaso Dragotto – ma per me il teatro Massimo è sempre il numero uno“.
Circa 1200 sono stati gli ospiti della serata, e fra questi, il Presidente della Regione Nello Musumeci, alcuni Assessori ed onorevoli Regionali, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nonché numerose autorità politiche locali e nazionali, civili e militari. Presenti inoltre alcuni tour operator internazionali, una delegazione di studenti stranieri di Unipa, gli studenti del Conservatorio di Palermo, ed una rappresentanza della comunità “Piccole donne”, un’associazione che ha a cuore le vittime della violenza.
E proprio in riferimento alle Istituzioni presenti, il patron di Sicily by car, rivolgendosi ad esse, ha detto: “Il miglior modo di festeggiare questi 55 anni di attività è quello di guardare al futuro, e per futuro intendo quello dei nostri giovani, ma anche il futuro della nostra terra. Dobbiamo avere la certezza che quest’Isola diventi la patria della professionalità e del business, affinché i giovani possano finalmente restare in Sicilia”.
Lo spettacolo dei Kataklò è stato preceduto dalla proiezione di un video con la voce dell’attore Filippo Luna che, in pochi minuti, ha saputo riassumere quello che è il “credo” dell’azienda di Dragotto che oggi conta un parco auto con più di 20.000 vetture fra Italia e Europa, oltre 55 uffici distribuiti nel territorio nazionale, e circa 500 collaboratori, molti dei quali presenti al teatro Massimo, sempre pronti ad esprimere il loro entusiasmo. A presentare la serata, la giornalista Nadia La Malfa che sul palco, oltre ad invitare il Presidente Dragotto, ha coinvolto anche il Sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone.
Oltre a Sicily by car, Tommaso Dragotto ha dato vita alla Fondazione che porta il suo nome, una realtà che è sempre in prima linea nel sociale grazie alle tante iniziative benefiche che da anni Dragotto e il suo team portano avanti. “Dietro un grande uomo – ha detto il Presidente della Fondazione Tommaso Dragotto – c’è sempre una grande donna“, e non potevano quindi mancare, insieme ai ringraziamenti rivolti a tutti, quelli speciali per la sua Signora, Marcella Cannariato, invitata anche lei a salire sul palco a conclusione della serata.
A tutti gli ospiti presenti al teatro Massimo, Tommaso Dragotto ha anche anticipato alcune belle novità che riguardano i prossimi obiettivi di Sicily by car, ovvero il rafforzamento dell’espansione internazionale verso l’Europa dell’Est, le strategie che guardano alla mobilità ecologica con vetture 100% elettriche, e la grande notizia che si realizzerà entro il 2020 con la quotazione della Società nel segmento “Star” del mercato MTA di Borsa Italiana.