lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomeculturaIl Premio Orgoglio Siciliano giunge alla sesta edizione

Il Premio Orgoglio Siciliano giunge alla sesta edizione

Si svolgerà domenica 30 agosto 2015 alle ore 20,30 presso la spianata del Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino a Palermo la sesta edizione del Premio “Orgoglio Siciliano” a cura dell’associazione di diritto internazionale “Sicila in Europa”, realtà che ogni anno si prodiga a premiare le eccellenze siciliane che si sono distinte in vari ambiti in Europa e nel mondo.

Quest’anno saranno premiati: il Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella; il sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando; il regista Michele Guardì, il ciclista Vincenzo Nibali, i baritoni Simone e Nicola Alaimo, il medico cardiovascolare Giuseppe Migliore, la scrittrice Cinzia Alibrandi, alla memoria del deputato Salvatore Lauricella e alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

I premi sono stati realizzati dall’artista Vincent Mancino. La direzione artistica è stata affidata a due villabatesi: Vincenzo Di Salvo, imprenditore e personalità impegnata nel mondo della cultura e Gaetano Martorana, regista impegnato in iniziative culturali di rilievo.

CORRELATI

Ultimi inseriti