Si svolgerà domenica 30 agosto 2015 alle ore 20,30 presso la spianata del Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino a Palermo la sesta edizione del Premio “Orgoglio Siciliano” a cura dell’associazione di diritto internazionale “Sicila in Europa”, realtà che ogni anno si prodiga a premiare le eccellenze siciliane che si sono distinte in vari ambiti in Europa e nel mondo.
Quest’anno saranno premiati: il Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella; il sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando; il regista Michele Guardì, il ciclista Vincenzo Nibali, i baritoni Simone e Nicola Alaimo, il medico cardiovascolare Giuseppe Migliore, la scrittrice Cinzia Alibrandi, alla memoria del deputato Salvatore Lauricella e alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.
I premi sono stati realizzati dall’artista Vincent Mancino. La direzione artistica è stata affidata a due villabatesi: Vincenzo Di Salvo, imprenditore e personalità impegnata nel mondo della cultura e Gaetano Martorana, regista impegnato in iniziative culturali di rilievo.