giovedì, 20 Febbraio 2025
spot_img
HomeevidenzaIl Palermo, oramai, sembra non saper vincere più: termina 2 a 2...

Il Palermo, oramai, sembra non saper vincere più: termina 2 a 2 la sfida con il Mantova

Il Palermo FC agguanta il pari grazie al rigore concesso dall’arbitro Galipò di Firenze al 66° per atterramento in area di Le Douaron da parte di De Maio. Dal Dischetto Pohjampalo freddamente spiazza Festa e va in goal, il suo primo goal in maglia rosanero.

E dire che il Palermo era andato in goal per primo al 26°, i rosanero recuperano un pallone a metà campo, sponda di Pohjampalo per Verre che si gira e fa partire un destro al volo che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Palermo 1 – Mantova 0.

Barbera in visibilio.

Al 29° Audero sventa un tentativo di andare in goal degli avversari.

Al 30° c’è un’azione dubbia in area di rigore degli ospiti, per l’arbitro non c’è nulla, l’azione si conclude con Ranocchia, ma il suo tiro viene deviato.

Neanche il tempo di rientrare in campo e il Mantova, dopo trenta secondi, pareggia con Mensah, grazie allo svarione della nostra difesa, Ceccaroni in testa.

Palermo 1 – Mantova 1.

Al 50° ci prova Pohjampalo ad andare in rete, ma Festa si oppone riuscendo ad intercettare il pallone per un pelo.

Al 56° il Mantova va in vantaggio con Brignani, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Palermo 1 – Mantova 2.

Al 59° è ancora Pohjampalo a provare ad andare in rete colpendo il pallone di testa, ma il suo tiro impatta con il palo. Peccato!

Al 59° cominciano i cambi: dentro Le Douaron e Pierozzi, fuori Verre e Lund.

Al 67°, come già accennato, Pohjampalo realizza dal dischetto il suo primo goal in rosanero.

Palermo 2 – Mantova 2.

Al 69° viene espulso incredibilmente Ceccaroni, l’arbitro sig. Galipò ha giudicato l’azione compiuta dal giocatore rosanero colpevole di aver dato una manata ad Artioli nel tentativo di togliergli la palla. Palermo in 10. E Fischi assordanti del Barbera.

All’83° altre sostituzioni: dentro Vasic e Segre fuori Blind e Pohjampalo. All’uscita dal campo di Joel in pubblico rumoreggia non approvando la decisione di Dionisi. Anch’io mi associo al pubblico rumoreggiante, non si capisce perché Alessio sostituisce il giocatore che fino a qual minuto è stato il migliore dei rosanero.

Peccato, anche oggi si sono viste belle azioni dei rosanero, ma la solita insufficienza e ingenuità ha fatto si che neanche questa partita si sia vinta. Il Mantova visto oggi non era così irresistibile, ma i bianco-rossi sono stati bravi a cogliere le solite disattenzioni dei padroni di casa.

Non vi dico alla fine dei 5 minuti di recupero cosa è successo al Barbera: fischi assordanti e cori contro Dionisi.

A questo punto cosa c’è da fare? Un semplice cosa, caro Mister Alessio Dionisi, visto che anche tu nelle dichiarazioni che hai fatto in conferenza stampa ti sei assunto le responsabilità sull’andamento della squadra, trai le dovute conseguenze, e fai un atto di coraggio. Atto di coraggio che oramai tutto il popolo rosanero si aspetta. Se tu non hai questo coraggio, allora che sia la Società a pronunciarsi e porre rimedio prima che, invece di puntare ai play-off, andiamo a finire ai play-out.

Prossima partita domenica 23 febbraio alle ore 15:00 allo Stadio San Vito – Gigi Marulla dove si disputerà Cosenza – Palermo.

Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC.

Piccolo inciso: oggi ho vissuto una disavventura allo stadio, per i primi 20 minuti era questo che io vedevo dalla postazione assegnatomi. Dopo questi 20 minuti fortunatamente mi hanno assegnato un posto migliore.

CORRELATI

Ultimi inseriti