martedì, 5 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaIl Palermo FC torna a vincere e conquista il terzo posto in...

Il Palermo FC torna a vincere e conquista il terzo posto in classifica

Stasera al Barbera si è giocata la partita di recupero della seconda giornata del campionato di serie B ed il Palermo si è imposta sugli ospiti, il Brescia, per 1 a 0.

Il Palermo FC con il minimo sforzo conquista tre punti preziosi e si porta al terzo posto in classifica, a solo un punto dalla seconda, il Venezia.

Non è stata una partita entusiasmante, il Brescia si è visto solo in poche occasioni dalle parti di Pigliacelli e il Palermo ha tirato in porta un paio di volte ma senza entusiasmare il pubblico presente, meno male che al 27° il rientrante Coulibaly ci ha regalato il goal-partita.

Primo tempo: la prima azione dalle parti della porta difesa da Lezzerini, portiere delle rondinelle, si vede al 3° minuto con Stulac che calcia dal limite dell’area, ma il suo tiro è facile preda dell’estremo difensore degli avversari.

Al 5° ci provano i biancazzurri con Mancini ma Pigliacelli neutralizza facilmente.

Al 21° viene sostituito per infortunio Ceccaroni, e al suo posto entra Marconi.

Al 27°, come ho già accennato, il Palermo passa in vantaggio con Coulibaly, Valente dalla destra serve il pallone morbido al centro dell’area di rigore del Brescia, Mamadou in tuffo colpisce il pallone di testa e lo insacca in rete.

Palermo 1 – Brescia 0.

Esultanza dei rosanero dopo il goal di Coulibaly

Al 32° Lund serve un buon pallone a Brunori che prova ad andare in rete, ma il suo tentativo viene annullato dai difensori avversari.

Al 43° è il Brescia a rendersi pericoloso con Huard, ma Pigliacelli intercetta il suo tiro.

Al 45° su calcio di punizione Stulac serve Mancuso, il suo tiro viene intercettato da Brunori che spreca questa occasione per i rosanero.

Al 50° Mateju salva sulla linea un tiro effettuato da Cistana dal centro dell’area di rigore.

Secondo tempo: inizia con il Palermo proiettato in area avversaria.

Al 50° buona occasione per i rosanero, Valente crossa e Brunori cerca di intercettare il pallone ma non riesce a concludere.

Al 55° ci prova il Brescia, Moncini colpisce di testa la palla ricevuta da Papetti, ma per nostra fortuna il pallone finisce largo, anche se non di molto.

Al 56° occasione per i rosanero con Stulac su calcio di punizione, il suo tiro termina di poco a lato. Peccato.

Al 63° Corini effettua i soliti cambi: entrano Di Mariano e Soleri, escono Mancuso e Brunori. Anche oggi il nostro capitano non ha brillato, peccato i suoi goal ci mancano molto.

Al 65° Soleri colpisce di testa un tiro effettuato da Di Mariano, ma il pallone finisce sul fondo per pochissimo.

Al 67° Lucioni su passaggio di Valente riesce a colpire di testa il pallone ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

Al 70° ultime sostituzioni per il Palermo: dentro Buttaro ed Henderson, escono Valente e Coulibaly.

Al 72° è il Brescia a rendersi nuovamente pericoloso: Fares mette un pallone in mezzo all’area del Palermo e Moncini alza la palla sopra la traversa di poco, ma il suo tiro, anche se fosse entrato in rete, sarebbe stato annullato per fuorigioco.

Al 76° Lund resta a terra per crampi, ma oramai Corini ha esaurito i cambi. Lo stesso Lund due minuti dopo si dispera perché non riesce ad intercettare la palla che gli passa vicino i suoi piedi, ma non c’è nulla da fare, poverino stringe i denti e continua a giocare.

All’84° Corini viene espulso per aver protestato vivacemente all’indirizzo dell’arbitro signor Camplone di Pescara. Diciamola tutta il Mister oggi era chiaramente sotto pressione e, quindi, nervosissimo per i risultati deludenti ottenuti dai suoi ragazzi nelle ultime partite. Ci può stare, anche se ciò non deve succedere lo stesso.

All’87° assedio del Brescia che non ci sta a perdere, il Palermo si difende con i denti.

Al 91° occasione d’oro per i nostri ragazzi. Van De Looi, centrocampista delle rondinelle, riesce a neutralizzare un tiro di Soleri a botta sicura. Peccato Edo si sarebbe meritato di segnare per l’impegno che ci mette ogni volta che entra in campo.

Al 95° è ancora il Brescia a farsi sotto, Bianchi tira di destro da dentro l’area di rigore del Palermo, ma il pallone viene deviato sul fondo dal suo compagno Moncini. Meno male.

Che dire in ultimo sull’andamento della partita odierna, certo non è stata una bella prestazione per i rosanero, partite migliori ne abbiamo visto. Non so cosa aggiungere, c’è sicuramente qualche cosa da aggiustare in questo modo di giocare dei nostri ragazzi, non so dove potremo arrivare. Oggi ci hanno salvato i recuperati che hanno giocato discretamente, speriamo di recuperare presto gli altri infortunati per avere la migliore formazione in campo.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Ci vediamo domenica prossima, 12 novembre, alle ore 16:15, sempre al Barbera dove il nostro Palermo affronterà il Cittadella.

N.B. La foto in copertina l’ho voluto dedicare nuovamente alla curva nord che oggi ha esposto un manifesto con la scritta “Alzati e combatti“. La foto dell’esultanza dopo il goal di Coulibaly è tratta dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti