Prosegue al Museo delle Marionette il viaggio di Alberto Nicolino in quel prodigioso labirinto che è l’Orlando furioso di Ariosto.
Sabato 22 febbraio alle 16.30, con Il coraggio di Isabella, alla scoperta di un personaggio dal forte carattere e dal cuore innamorato.
Mandricardo ha appena ferito a morte Zerbino, l’amato di Isabella. I due innamorati si scambiano le ultime parole, lui le strappa la promessa di non togliersi la vita. Ma giunge Rodomonte che vuole prendersi Isabella, con le buone o le cattive. Che fare? Cedere, mai. Togliersi la vita non può, l’ha promesso.
L’incontro tra Rodomonte e Isabella è uno dei rari momenti di commozione del poema.
Gli spettacoli di opera dei pupi, magia quotidiana del Museo
Eccoli ogni giorno, pronti a incontrare grandi e piccini, turisti e visitatori che non si perdono una sola delle loro avventure: sono i pupi, protagonisti degli spettacoli quotidiani del Museo delle Marionette.
Alla loro magia a cui non ci si abitua mai! Appuntamento ogni lunedì alle 11 e da martedì a sabato alle 17, Carlo Magno, Orlando e Rinaldo, Angelica, il mago Malagigi e tantissimi altri personaggi. Sempre in Sala teatro con episodi tratti dall’intramontabile Storia dei paladini di Francia di Giusto Lo Dico.
Biglietto: 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto).