Palermo – Vincenzo Canzone ormai volto televisivo noto per i siciliani, ma anche voce che entra in tutte le case attraverso Radio Action, tenta il salto di qualità volando direttamente a Roma per partecipare ad un prestigioso programma radiofonico di Radio 2.
E’ una iniziativa organizzata dal braccio radiofonico di mamma RAI, per festeggiare il programma più longevo di Radio 2 che va in onda da 20 anni, Il ruggito del Coniglio. Un talent radiofonico, che permetterà al concorrente vincente di diventare una voce nuova di Radio 2.
Come ormai spesso accade, anche in questo caso, sarà il pubblico a decretare il vincitore finale attraverso i social network e attraverso il sito ilruggitodelconiglio.rai.it. Ci sarà tempo fino alle ore 12 di lunedì 1 febbraio per esprimere il proprio voto.
Vincenzo Canzone ha risposto alle nostre domande che qui riportiamo: quali sono le sue sensazioni riguardo la partecipazione ad un talent radiofonico nazionale e quali sono le sue aspettative?
“Partecipare ad un talent di Radio 2 è veramente una grande emozione, perché significa confrontarsi con una realtà molto importante. Le mie sensazioni sono positive e vorrei sperare nel passaggio del turno e quindi superare questa sfida. Non so come andrà a finire, si scoprirà dopo mezzogiorno di lunedì prossimo. Le mie aspettative sono comunque continuare a lavorare nella mia regione, nella mia città, in una radio importante in una televisione importante. E’ normale per chi lavora nel mio settore di avere l’ambizione di crescere e chi non vorrebbe andare a lavorare e fare una bella esperienza come questa?”
Vincenzo Canzone, che già da piccolo mostrava una grande loquacità, come da lui stesso testimoniato nel video di presentazione del talent show, a nostro modesto parere, è il candidato ideale per rappresentare la nostra Sicilia a livello nazionale. Il raggiungimento di tutti i suoi obiettivi sarebbero il giusto coronamento di una carriera radiofonica e televisiva coraggiosa e creativa, basti pensare che da anni sveglia e dà la carica ai telespettatori attraverso Trm Mattino.