Giornata mondiale dell’Autismo, Palazzo di Città e teatro Politeama
illuminati di blu.
Luce blu da stasera sulla facciata di Palazzo delle Aquile e del Teatro Politeama. In questo modo Comune di Palermo e Amg Energia Spa aderiscono alla “Giornata mondiale dell’Autismo” che si celebrerà sabato 2 aprile e ribadiscono solidarietà e vicinanza alle persone affette da disabilità.
L’iniziativa è “Light it up blue”, promossa in città dal comitato “L’autismo parla” e patrocinata a livello internazionale dall’Onu. Già da stasera teatro Politeama e Palazzo di città saranno illuminati di blu, il colore che identifica la vicinanza ai diversamente abili, come deciso dal sindaco Leoluca Orlando.
“L’illuminazione di due monumenti simbolo della città – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – è il segnale dell’attenzione che vogliamo continuare a tenere alta sul tema, un’attenzione che deve essere concreta solidarietà e concretezza dei servizi ai cittadini autistici e alle loro famiglie.”
Amg Energia Spa ha offerto l’illuminazione dei due edifici, realizzata con l’installazione di proiettori e l’utilizzo di speciali filtri e gelatine colorati. Per far risaltare l’effetto scenico prodotto dall’illuminazione blu, sino al 2 aprile, verranno spente alcune luci del teatro e di Palazzo delle Aquile.