Lo storico stabilimento balneare palermitano Lido Italia di via Messina Marine, nato nel 1946 sotto il nome “Bagni Italia”, ha ospitato la consegna da parte del “Comitato Lido Italia ” della donazione di un assegno di 500 euro all’associazione di volontariato “Tuteliamoci Onlus”. Presente anche il consigliere della Seconda Circoscrizione del Comune di Palermo, Giuseppe Guaresi. A seguire e sostenere l’inizitiva il Giornale Cittadino Press con il direttore commerciale, Gaspare Catanese.
“Siamo felici – ha detto Pippo Vernengo rappresentante del Comitato Lido Italia – di avere istituito quest’anno il Comitato con lo scopo di racogliere fondi per i meno fortunati del quartiere. I nostri clienti, che si tramandadano di generazione in generazione, hanno capito lo spirito della raccolta fondi e di conseguenza contribuito. Speriamo nel prossimo futuro di potere aiutare sempre più chi è stato meno fortunato di noi.”
“E’ doveroso un ringraziamento – ha detto Carmelo Castello presidente di Tuteliamoci Onlus – al neonato Comitato Lido Italia ed in particolare a Pippo Vernengo, per il fattivo interesse e contributo alle nostre attività. La nostra associazione è un ente caritatevole che opera nel quartiere Acqua dei Corsari e che assiste centinaia di persone indigenti. Operiamo come banco alimentare, vestiario, farmaceutico, segreteria sociale e centro d’ascolto.Solo vivendo in questa realtà, -ha continuato Castello – si riesce a comprendere quali e quante sono le difficoltà in cui versano famiglie che economicamente non riescono ad arrivare a fine mese. La situazione di crisi continua giorno dopo giorno a ridurre le famiglie alla fame. Riusciamo a portare loro un po’ di sostegno – ha concluso Castello – solo grazie all’aiuto dei privati che credono in noi e supportano le nostre iniziative.”
“Le persone che operano nel volontariato sono ‘doni di Dio’ – ha detto il consiglere Guaresi – Sono due anni che seguo le iniziative di Tuteliamoci Onlus, collaborando personalmente, e sono contento che altri cittadini comprendano sempre più che il volontariato ed il supporto economico, anche minimo, a chi versa in condizioni di disagio sono l’unica alternativa alla distruzione della speranza per chi vive una situazioni di disperazione.”
“Il Giornale Cittadino Press, – ha detto Gaspare Catanese – nasce proprio per dare voce a tutte quelle persone e/o associazioni che intraprendono iniziative che vanno a beneficio di chi vive la città. Abbiamo voluto seguire questa iniziativa nella speranza che la divulgazione del messaggio di generosità e di altruismo possa essere davvero contagioso.”