giovedì, 7 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl Centro di Accoglienza Padre Nostro a Betlemme per l'accensione dell'albero di...

Il Centro di Accoglienza Padre Nostro a Betlemme per l’accensione dell’albero di Natale

All'iniziativa del 1 dicembre sarà presente anche il Comune di Palermo. Domenica 2 dicembre in piazza anche Salvo Piparo e Michele Piccione

Sabato 1 dicembre 2018, nell’ambito delle manifestazioni previste per il XXV Anniversario del Beato Giuseppe Puglisi, il Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro Maurizio Artale e il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Palermo Francesco Bertolini (in rappresentanza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando) si recheranno in Terra Santa e parteciperanno all’accensione dell’albero di Natale nella piazza di Betlemme.

All’interno della stessa iniziativa è prevista la partecipazione del cantastorie siciliano Salvo Piparo e del polistrumentista Michele Piccione, che domenica 2 dicembre alle ore 11.00 racconteranno il presepe con uno spettacolo in piazza della Natività a Betlemme.

Il Comune di Palermo e il Centro di Accoglienza Padre Nostro da un po’ di anni collaborano nel portare avanti un programma di gemellaggio tra Palermo e Betlemme, che prevede la realizzazione di interventi concreti, finalizzati allo sviluppo economico, culturale e ambientale e al miglioramento della qualità della vita della popolazione, nonché allo scambio di buone pratiche e alla conoscenza reciproca delle culture.

Le attività previste si collegano ad esperienze riguardanti le tematiche e le problematiche oggetto degli interventi: educazione alimentare, ecosostenibilità e gestione dei rifiuti, mobilità ecosostenibile e valorizzazione dell’artigianato artistico e culturale.

CORRELATI

Ultimi inseriti