venerdì, 10 Gennaio 2025
spot_img
HomeSiciliaIl Borgo più bello d'Italia in uno scatto. Concorso fotografico per esaltare...

Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto. Concorso fotografico per esaltare le bellezze di Petralia Soprana

Termine di scadenza il 30 settembre 2019. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie formato minimo (40 x 30 cm)

“Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto” è il tema dato al concorso fotografico dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze. L’iniziativa invita a raccontare attraverso immagini il territorio di Petralia Soprana, mettendo insieme le bellezze del paesaggio dell’arte e della tradizione. Attraverso l’arte della fotografia si vogliono esaltare oltre all’aspetto materiale, le emozioni e le sensazioni che il paesaggio in uno scatto possono trasmettere.

L’idea dell’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso è stata sposata dall’Italkali, la società che gestisce la miniera di salgemma sita nel territorio di Petralia Soprana, ed è diventata un concorso fotografico. 

“Ringrazio l’azienda Italkali – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per la sensibilità e la consueta collaborazione. Avere nel nostro territorio la miniera di salgemma più grande d’Europa per noi è sempre stato un vanto e questo naturalmente è merito dell’Italkali che, negli anni, indirettamente, ha esportato anche il nome di Petralia Soprana nel mondo.”

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie formato minimo (40 x 30 cm) unitamente al modulo di iscrizione e la liberatoria debitamente compilate e firmate.  Sono ammesse fotografie inedite in bianco e nero e/o colori con inquadrature sia verticali che orizzontali.

Il materiale dovrà essere inviato o consegnato in un plico con la scritta concorso fotografico “Il borgo più bello d’Italia in uno scatto” contenente due buste chiuse: – una con l’indicazione “Fotografie” – l’altra con la scritta “Scheda di partecipazione”, senza altro elemento di riconoscimento, pena l’esclusione dal concorso, tramite il servizio delle poste o direttamente a mano all’indirizzo Comune di Petralia Soprana Piazza del Popolo 90026, entro il 30 settembre 2019 a far data dalla pubblicazione del bando.

Tutte le foto saranno esposte in una mostra che sarà allestita per l’occasione e alcune di esse faranno parte del calendario 2020 che sarà realizzato dall’amministrazione comunale.

Saranno premiati i primi tre elaborati ai quali andranno: 700 euro al 1°, 500 al 2° e 300 euro al 3°.

Scarica qui il regolamento, la liberatoria per la pubblicazione delle proprie immagini e e la la scheda.

CORRELATI

Ultimi inseriti