Sabato 18 gennaio a Palermo si rinnova l’appuntamento con la “Giornata del Merito in memoria di Norman Zarcone”, e del suo sacrificio per l’affermazione del ”merito” come criterio di scelta e valutazione dentro e fuori il mondo dell’Università.
“Noi grideremo sempre – commenta il padre del giovane Norman, Claudio Zarcone –
io griderò irritualmente, se altri grideranno con noi i silenzi istituzionali deflagreranno in eco potentissima”.
IL PROGRAMMA
SABATO 18 GENNAIO 2020
ore 10,00 – adunanza cittadina presso la Rotonda “Norman Zarcone” alla presenza delle Autorità, rituale minuto di silenzio davanti alla lapide che ricorda Norman nella piazza a lui intitolata e deposizione di una corona di fiori. Incontro con gli organi di informazione.
ore 20,30 – concerto“PER NORMAN – PER IL MERITO” con ingresso libero presso lo Spazio artistico del “Ballarak Magione” (via Castrofilippo, 20)
Si esibiranno: Giovanna Di Marco (leggerà brani di Leonardo Sciascia con accompagnamento musicale); il Duo Dario Macaluso (chitarra) e Christian Cutrona (viola) in un repertorio di Astor Piazzolla;
Rock Zone Band (tributo ad alcuni gruppi musicali internazionali quali Creedence Clearwater Revival, Europe, Foreigner, Survivor); Norman Zarcone Rock Orchestra, nata per ricordare Norman.