martedì, 21 Gennaio 2025
spot_img
HomeappuntamentiIl 16 dicembre, a Monreale, si inaugura la panchina della pace in...

Il 16 dicembre, a Monreale, si inaugura la panchina della pace in memoria di Luca Attanasio

ALLA CERIMONIA SARA' PRESENTE IL PADRE, SALVATORE ATTANASIO, CHE LANCERA' UN APPELLO PER AVERE "VERITA' E GIUSTIZIA"

Monreale – Venerdì 16 dicembre, alle ore 10, presso la sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale di via Venero 30 (davanti il monumento dei Caduti) sarà inaugurata la “Panchina della Pace” in memoria dell’Ambasciatore Italiano Luca Attanasio, vittima di un agguato criminale nella Repubblica democratica del Congo.

L’iniziativa gode del Patrocinio (a titolo gratuito) del Comune di Monreale. Attesi tanti studenti e diversi sindaci della provincia di Palermo e non solo. Sarà inoltre presente all’inaugurazione il papà di Luca, Salvatore Attanasio – da tempo collaboratore di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale – il quale, lancerà un forte messaggio per chiedere “Verità e Giustizia” per la morte del figlio Luca.

Lo staff di Presidenza, avendo informato per l’evento il Presidente della Camera dei deputati, ha ricevuto una telefonata di apprezzamento per l’iniziativa dalla Terza Carica dello Stato che ha inviato, da Montecitorio, una Targa quale segno di rappresentanza e  apprezzamento per l’evento.

Protagonisti saranno inoltre gli studenti che da tempo, dai banchi di scuola, curano un messaggio di pace e di fraternità.

La Panchina della Pace, è un dono fatto al Parlamento della Legalità Internazionale dallo scultore siciliano Giuseppe Cortese di Custonaci (TP).

Sarà presente anche una delegazione del Parlamento della Legalità Internazionale dal Cairo (Egitto) dove due anni fa è stata inaugurata l’Ambasciata della Fratellanza. Infine, un messaggio di plauso e di incoraggiamento è stato inviato dal Presidente Onorario del Parlamento della legalità Internazionale ai giovani che interverranno.

(In foto: Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, insieme a Salvatore Attanasio che, nella sede di presidenza del movimento culturale, omaggia la foto del figlio Luca).

Ulteriori info sul sito web www.parlamentodellalegalita.it

CORRELATI

Ultimi inseriti