mercoledì, 22 Gennaio 2025
spot_img
HomeculturaI tifosi rosanero a cena con i giocatori della squadra

I tifosi rosanero a cena con i giocatori della squadra

Palermo, 29.5.2013 – Campionato concluso e missione compiuta: il Palermo in serie A. Nonostante domani sia l’ultima partita della stagione, la voglia di tifare rosanero non si ferma e così il club RosaneroGirls, ieri sera all’Oceania di via Giotto, ha organizzato una cena per 150 “accaniti” sostenitori della squadra cittadina con ospiti i giocatori Andrea Belotti e Gennaro Troianiello.

“Quest’anno è iniziato male ma è finito benissimo. – ha detto Melissa Catanzaro ideatrice, fondatrice e Presidente del club RosaneroGirls, fondato a luglio del 2005, che vanta sul web oltre 7.000 supporters – La società ha mantenuto quello che ha promesso. La squadra ci ha regalato un campionato strepitoso e di questo ne siamo grati. Speriamo che il lavoro iniziato così bene quest’anno possa essere il preludio per il prossimo campionato che si prospetta molto difficile.”

Melissa, da tifosa doc, lancia un messaggio polemico a tutti coloro che si definiscono tifosi ma che non supportano i rosanero nei momenti difficili. “Una squadra ha sempre il bisogno di sentire il calore della propria tifoseria. Molti, si fa per dire tifosi, all’inizio di stagione, hanno giustificato l’assenza dallo stadio perchè il sabato è un giorno lavorativo, poi quando la squadra ha iniziato a sbaragliare il campionato, allora sono tornati al Barbera senza più badare al giorno lavorativo. Infine, con la partita contro il Lanciano 30.000 presenze per la festa mentre le domeniche successive, siamo tornati a seguire la squadra sempre i soliti assidui sostenitori.” La Catanzaro tiene a ringraziare la Società di viale del Fante: “Il Palermo Calcio sostiene il nostro club anche consentendo ai propri giocatori di partecipare a serate come questa. Il nostro obiettivo è quello di portare allo stadio, sempre più il cosiddetto ‘tifo pulito’ ovvero quello fatto da famiglie e bambini.”

La ventunenne Antonella Di Maggio, una delle più assidue sostenitrici del club, è in prima fila e veste i suoi colori prederiti: rosanero. “Seguo il Palermo da quando ero piccolissima. Sono sempre presente allo stadio, ad ogni partita, a tifare Palermo senza preoccuparmi della serie in cui gioca o del sole o della pioggia. Per me tifare Palermo è come amare una persona: va seguita sempre e comunque.”

Tra le tante ragazze presenti, riconosciamo la diciassettenne Carmen Vitale, la più giovane arbitro federale di calcio della sezione palermitana, volto spesso visto nelle trasmissioni sportive, delle emittenti televisive siciliane, che seguono il campionato rosanero. “Sono contenta di essere qui e vedere il mio idolo Belotti. Ringrazio Melissa Catanzaro per queste opportunità. Stare con i sostenitori di questo club, ti fa respirare l’aria del tifo più bello, quello che fanno i veri amanti della nostra squadra cittadina.”

Alla serata partecipano non solo ‘girls’ ma anche ‘boys’ e uno di questi è il ventinovenne Sergio Cardinale: “Ho conosciuto RosaneroGirls durante una serata di gemellaggio tra i tifosi del Palermo e quelli del Catania, organizzata dopo la morte dell’Ispettore Raciti. Li, ho capito subito, che quello era il modo più bello di tifare una squadra: unire la passione per i colori rosaneroe e per il calcio divertendosi senza mai tralasciare l’educazione ed il rispetto per il prossimo. Spero che il prossimo anno la società del Palermo, riesca a creare iniziative e pacchetti di abbonamento di tipo economico in modo da coinvolgere, sempre più, le famiglie.” Poi Sergio si lancia in pronostici per il prossimo campionato: “Credo che, visto la qualità molto bassa delle squadre che hanno militato quest’anno in serie A, il Palermo con quattro o cinque innesti giusti, il prossimo anno, possa salvarsi senza tanto patire. Io suggerirei di acquistare un altro attaccante come il 28enne brasiliano Paulinho che ha giocato nel Livorno. Per quanto riguarda l’allenatore, vorrei che Iachini restasse a Palermo ma, sentiti i rumors, la vedo molto difficile.”

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti