venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
HomeculturaI sensi dell’essere siculo si festeggiano a “MuSicool”

I sensi dell’essere siculo si festeggiano a “MuSicool”

Una serata fatta di Sicilia: da mangiare, ascoltare, osservare toccare e respirare. Tutti i sensi saranno coinvolti il 9 settembre alle 19 durante “MuSicool”, la prima festa post riapertura di Il Siciliano e Vespa Cafè in via dell’Orologio 37 e 38.
Il lato più goloso dell’appuntamento sarà legato al cibo, con un grande aperitivo fatto di caponata, sfincione e panelle. E naturalmente non mancherà l’intrattenimento per strada. A fare da apripista, un reading di “Siculopedia”, uno dei libri più venduti del momento, figlio del successo dell’omonimo sito Internet. L’attore Roberto Pizzo leggerà e interpreterà alcune voci del testo, che racconta il lato cool dell’essere siciliano.
A far da musica da sottofondo e a fondersi con l’intera atmosfera, i suoni dei Bottega Retrò, che porteranno lungo via dell’Orologio un sound made in Sicilia, ricordando con il loro teatro-canzone, il mito della “posteggia”, ovvero dell’esibizione artistica improvvisata per strada.
«Il Siciliano e il Vespacafè riaprono – dice il responsabile dei due locali Fabio Ciulla – con l’idea di regalare ai propri clienti tanti piccoli appuntamenti tematici. Non potevamo esimerci da cominciare da noi stessi: dalla Sicilia».

CORRELATI

Ultimi inseriti