Battuti il giapponese Mike Joe per il titolo Intercontinentale e Daniela Melluccio per quello Italiano
A seguito degli importanti risultati ottenuti dagli atleti della STRONG GYM, Domenico Caravello e Martina Mazzola, ci siamo recati nuovamente nella palestra gestita dal maestro Nicola Caravello con l’intenzione di incontrarli.
Nicola, oltre a essere Tecnico di pugilato, maestro di Muay thai e coach della nazionale juniores di Muay Thai, ha lo speciale privilegio di essere il papà e Maestro di Domenico.
Domenico, che già abbiamo avuto il piacere di incontrarlo quando a inizio anno è diventato per la terza volta Campione italiano della categoria 75 Kg Elite, ha partecipato al torneo chiamato “THE SHOCK”, arrivato alla sua 16^ edizione e si è laureato Campione Intercontinentale WMC categoria 76 kg battendo il forte ed esperto giapponese Mike Joe.
La WMC è una federazione mondiale con sede in Thailandia, patria del Muay Thai, e per l’occasione ha designato proprio Mike Joe per combattere contro Domenico. L’incontro che si è disputato al Palaoreto di Palermo, ha visto Domenico Caravello vincere al primo round per KO tecnico.
Domenico, che ha compiuto 21 anni a luglio, dal 7 al 14 novembre p.v. parteciperà ai Campionati Europei in Kossovo .
Martina Mazzola ha combattuto per il titolo Italiano, sempre al “Palaoreto”, contro Daniela Melluccio di Valenza Po, Alessandria (agorà palestre), un’ avversaria più titolata , già campionessa italiana che ha preso pure l’argento ai mondiali in Thailandia .
Martina si imposta ai punti laureandosi così Campionessa Italiana categoria 72 Kg. Grandissima la sua emozione e gioia per avere coronato un sogno e un impegno verso un amico che non c’è più.
Ci piace concludere con le parole di Nicola Caravello, che così definisce la Muay Thai: “ E’ uno sport che dà ‘un indirizzo’ ai giovani d’oggi. E’ uno sport che è regolamentato dalla Federazione è si basa molto sulla disciplina ad aumentare l’autostima. Quindi un praticante di Muay Thai già con la sua ‘aurea‘ scoraggia il bullismo”.