domenica, 12 Gennaio 2025
spot_img
HomeculturaI Dirotta su Cuba in scena per Brass Extra Series il 13...

I Dirotta su Cuba in scena per Brass Extra Series il 13 e 14 dicembre al Real Teatro Santa Cecilia

Le Musiche del Nostro Tempo per Brass Extra Series 24 – 25 con “I Dirotta su Cuba” che celebrano la propria carriera ritornando a Palermo, al Brass Group dopo il successo della scorsa estate allo Steri. Un momento importante per la band, invitata nuovamente ad esibirsi al dalla Fondazione Orchestra Siciliana – The Brass Group con un traguardo straordinario. Appuntamento il 13 e 14 dicembre con doppio turno alle 19.00 e 21.30 al Real Teatro Santa Cecilia.

Simona Bencini, fondatrice, voce e anima dei “Dirotta su Cuba”, annuncia il ritorno sulle scene della band più funky d’Italia con il tour “DIROTTA SU CUBA RELOADED” con una formazione totalmente rinnovata. Nel nuovo spettacolo, Dirotta su Cuba riproporrà i più grandi successi di oltre vent’anni di carriera come Gelosia, Liberi di-liberi da, Dove sei, Notti d’estate, È andata così… E non mancheranno le sorprese per festeggiare questo speciale ritorno.

Era il giugno del 1994 quando una band sconosciuta dal nome esotico ed affascinante uscì in radio col brano “Gelosia”. Ne seguì un successo clamoroso e inaspettato. I Dirotta su Cuba, col loro sound unico ed inconfondibile, inaugurarono così il periodo più acid jazz e funk che l’Italia abbia mai avuto. Sono passati 30 anni da allora e i Dirotta su Cuba, tra mille vicissitudini, reunion, separazioni e cambi di line up sono ancora in attività. L’unica vera costante è Simona Bencini, voce ed anima del gruppo, che dopo aver ripreso in mano le redini della storica band, ha infiammato la penisola con numerosi live carichi di energia e groove. Dopo un intenso tour estivo, i Dirotta su Cuba hanno iniziato il loro tour invernale con 4 sold out al Bravo Caffè di Bologna e al Blue Note di Milano. Nel 2024, per celebrare i 30 anni di Gelosia, i Dirotta su Cuba ripartono per un lungo tour dove ripercorrono i loro più grandi successi.

E’ possibile acquistare online i biglietti collegandosi al sito www.bluetickets.it o tramite i due punti di prevendita: il Real Teatro Santa Cecilia o Santa Maria dello Spasimo.

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972, brasspalermo@gmail.com – www.thebrassgroup.it

(Comunicato stampa + foto)

CORRELATI

Ultimi inseriti