Puntare sulla creatività attraverso la valorizzazione sia dei siti storici che dei giovani, degli enfants prodiges siciliani è questo un degli scopi principali della Fondazione the Brass Group. I giovani talenti della Scuola Popolare di Musica del Brass, saliranno sul palco della manifestazione, nella sua prima edizione, “ITERBIO…Note di Gusto”, che vanta l’organizzazione del Bio Distretto Borghi Sicani e la Comunità Slow Food. Riflettori puntati sui “Brass Talents” domenica 28 luglio ore 20.30 a Contessa Entellina, precisamente a Villa Biveri.
Un nuovo appuntamento che mette in evidenza le capacità creative e musicali di tanti ragazzi che con la passione per il jazz e la musica in genere, dimostrano notevoli qualità artistiche, tanto da dare vita ad una performance dedicata proprio a loro, in un contesto storico unico quale è la Villa Biveri.
“I Brass Talents” accompagneranno il pubblico presente in un mondo musicale che inizia dal blues e dai classici jazz standard per giungere fino ai giorni nostri. Un evento particolare che vedrà protagonisti della serata il jazz con le musiche del nostro tempo, assieme a diversi talenti in erba accompagnati dal Maestro Giuseppe Preiti al pianoforte, con lui sul palco Ciccio Foresta alla batteria, Fefè di Giorgi al basso, Freddy Marino alla chitarra, voci: Dalila Torrisi, Silvia Caruso, Marta Cacicia, Alisia Ingrassia, Enzo Tripiano, Sofia Tripiano.
Infoline: biodistrettoborghisicani@gmail.com, mob. 3276661939.