giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiHelios Gnoffo, chef palermitano, si commuove e va in finale a Cuochi...

Helios Gnoffo, chef palermitano, si commuove e va in finale a Cuochi d’Italia

Si è conclusa ieri sera la semifinale della terza stagione di “Cuochi d’Italia” che ha visto, come primo finalista, il nostrano Helios Gnoffo. Una puntata ricca, quella di ieri, un mix di tradizione, grinta ma anche emozioni forti sopratutto per Helios.

Lo scopo della puntata era preparare un piatto tipico della propria regione scelto sempre dai giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, il vincitore della manche sarebbe andato direttamente in finale. Il palermitano Helios Gnoffo dell’Osteria Mercede si è sfidato con con lo chef calabrese Felice Cazzola.

Il piatto scelto dai giudici per rappresentare la Sicilia è stato sua maestà la caponata per la calabra, invece, pipi chini. Al cominciare della sfida i giudici hanno fatto la solita domanda circa la ricetta, Helios ha innanzitutto ringraziato per la scelta del piatto in quanto la caponata rappresenta uno dei piatti che le ricorda la nonna materna questa confessione ha commosso sia lo stesso Helios che la mamma presente nel pubblico tanto che lo chef ha abbandonato la postazione per andare ad abbracciarla.

Alla fine della prova i due chef portano davanti ai giudici i loro piatto tradizionali carichi di emozioni ma comunque contenti delle loro performance. Helios riceve gli elogi sia di Gennaro Esposito che da Cristiano Tomei ricevendo una votazione di ben 19 su 20, Felice Cazzola riceve i complimenti e si aggiudica il punteggio di 18 su 20.

Helios è ufficialmente un finalista di “Cuochi d’Italia” tra la commozione e le urla di gioia di pubblico. La puntata è continuata con un’altra sfida che ha visto contro il Piemonte contro le Marche, la manche è stata vinta da Maria Elena Chicci che diventa ufficialmente la seconda finalista.

Stasera la sfida finale, sempre alle 19:40 sempre su TV8 e sempre con Alessandro borghese, ricordiamo che le puntante posso essere viste in streaming su http://tv8.it/streaming.html.

CORRELATI

Ultimi inseriti