Palermo. Mercoledì 7 luglio alle ore 18.00 nel giardino del Piccolo Teatro Patafisico (via G. La Loggia 5 – ingresso ASP) si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna di teatro per l’infanzia e le famiglie “Il PATAgiardino delle meraviglie” che quest’anno porta il sottotitolo evocativo di “Ci vuole un fiore”.
Questa volta sulla scena ci sarà il duo Dario Frasca e Laura Scavuzzo con il loro adattamento di “Gulliver II. Il viaggio nel paese dei giganti”
Biglietto € 6,00 – prenotazione obbligatoria al modulo https://docs.google.com/forms/d/1ERV65DiwR9QF2SYRDDejvsS4GKmMX9cOr5jX7O7UXYA/edit?usp=sharing
SCHEDA SPETTACOLO
MERCOLEDÌ 7 LUGLIO | ore 18.00
“GULLIVER II. VIAGGIO NELLA TERRA DEI GIGANTI”
di e con Dario Frasca e Laura Scavuzzo
Compagnia Piccolo Teatro Patafisico
Continuiamo a seguire le avventure di Gulliver nel secondo capitolo della famosa saga che ne racconta le vicende. Lemuel Gulliver è un medico inglese che decide di raccontare i suoi viaggi per il mare, le isole e le terre raggiunte. In seguito a queste esplorazioni comprenderà tanto della natura dell’uomo, le sue piccolezze e gli aspetti più nobili. Nella Terra dei Giganti il nostro esploratore affinerà le sue capacità nel difendersi e comunicare e, dopo una serie di rocambolesche vicende, riesce finalmente a trovare un po’ di tranquillità scoprendo suo malgrado un nuovo e difficile punto di vista sulle cose e rendendosi conto una volta di più che nella vita «Nulla è grande o piccolo se non in termini di paragone» (J.S.)
I due attori in scena narrano le vicende del famoso esploratore attraverso varie tecniche di teatro di figura.
Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambini dai 3 anni.
PICCOLO TEATRO PATAFISICO
c/o Complesso Pisani (ex Manicomio) – ingresso ASP
via Gaetano La Loggia, 5 – Palermo
+39 375.6729331 | info@piccoloteatropatafisico.it