venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
Homeappuntamenti''Gulliver 3. Epilogo'', per grandi e piccini, al Piccolo Teatro Patafisico

”Gulliver 3. Epilogo”, per grandi e piccini, al Piccolo Teatro Patafisico

Domenica 28 aprile, alle ore 16.30 e 18, va in scena “Gulliver 3. Epilogo” di e con Dario Frasca e Laura Scavuzzo Compagnia, al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo.

All’interno della stagione di teatro per le nuove generazioni “Adesso prendo il volo”, una produzione originale del Teatro, nonchè, il terzo episodio della saga di Gulliver, messa in scena, come sopra anticipato, da Laura Scavuzzo e Dario Frasca, e la Compagnia del Piccolo Teatro Patafisico.

Le avventure del nostro medico di bordo non sono finite: Gulliver decide di imbarcarsi ancora per vivere nuove e meravigliose imprese. In viaggio verso le Indie Orientali e fortunosamente scampato ai pirati, approda nella terra popolata dagli Houyhnhnms, cavalli dotati di raziocinio, e dai loro servitori, gli Yahoo, che sono esseri umani nell’aspetto ma abbruttiti nel corpo e nello spirito. Il nostro eroe cerca invano di prendere le distanze dagli Yahoo per farsi accogliere dagli intelligentissimi Houyhnhnms, i quali però vedendo in lui una pericolosa natura umana temono diventi un bruto e, non fidandosi di lui, lo esiliano.

Un’opera amara e piena di feroce umorismo contro la natura umana, che utilizza il racconto di mondi fantastici e improbabili per farne allegoria spietata dell’uomo e della società.

Spettacolo per bambini dai 6 anni.

PICCOLO TEATRO PATAFISICO

c/o Complesso Pisani (ex Manicomio) ingresso ASP
via Gaetano La Loggia, 5 – Palermo
+39 375.6729331  | info@piccoloteatropatafisico.it

CORRELATI

Ultimi inseriti