Nel cuore della città di Palermo, immerso nella bellissima location del settecentesco Parco della Favorita ai piedi del Montepellegrino, tra fontane, monumenti ed alberi di interesse storico, si estende per circa 140.000 metri quadri il Golf Club Palermo – Parco Airoldi.
Il Club dispone di un percorso a 9 buche realizzando così un campo PAR 32 e mette a disposizione dei propri iscritti un campo pratica da 12 postazioni di cui 4 coperte ed illuminate per il gioco notturno.
Da due mesi, l’assetto societario del club è cambiato. Felice Trupiano, che ha avuto l’intuizione di aver voluto il primo campo a nove buche a Palermo, ha lasciato la presidenza al giovane imprenditore palermitano Luciano Basile. Ad affiancare il nuovo presidente sono stati nominati Giovanni Agate, che ha il ruolo di vicepresidente, Salvatore D’Armata, Gaetano Madonna, e Sergio Magazzù. Felice Trupiano è stato nominato presidente onorario.
A raccontare del passaggio di società e dei lavori per rendere il club più confortevole per i soci, il presidente Luciano Basile. Marvin Fantini, professionista e istruttore di golf, spiega quanto sia facile giocare anche per i bambini e che questo sport non prevede limiti di età.