venerdì, 24 Gennaio 2025
spot_img
HomesocialeGli auguri di Orlando e Mattina alla nuova Giunta direttiva della Caritas...

Gli auguri di Orlando e Mattina alla nuova Giunta direttiva della Caritas di Palermo

Il Sindaco, Leoluca Orlando e l’Assessore alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina hanno formulato “i migliori e proficui auguri alla nuova Giunta direttiva della Caritas di Palermo composta dal nuovo direttore Fra Giuseppe Noto e da don Sergio Ciresi, Mario Sedia, il diacono Salvatore Corselli e da Antonio Barbera.

Il ruolo della Caritas diocesana è fondamentale per la nostra comunità sia a livello cittadino che parrocchiale per la propria attività formativa, educativa e di promozione umana. Auspichiamo collaborazione e progettazione unitaria per il raggiungimento del bene comune in un ottica di sussidiarietà e attenzione agli ultimi.  Anche questa volta l’arcivescovo, don Corrado Lorefice, nominando una giunta con competenze diverse, ha confermato attenzione con una visione chiara”.

“La Caritas – ha aggiunto Orlando – è uno dei pilastri di quel tessuto solidale che vede accanto all’amministrazione decine di enti, associazioni e semplici cittadini per costruire percorsi di accoglienza, solidarietà e crescita umana della nostra comunità”.

Mattina ha, inoltre, evidenziato che “occorre collaborare e fare in modo che la comunità cresca e si attivi per il bene di tutti, in questo lavoro il ruolo della Caritas diocesana e prezioso e insostituibile”.

CORRELATI

Ultimi inseriti