venerdì, 24 Gennaio 2025
spot_img
HomesportGirolamo Ingardia si aggiudica il 6° Slalom Automobilistico ''Monte Bonifato - Città...

Girolamo Ingardia si aggiudica il 6° Slalom Automobilistico ”Monte Bonifato – Città di Alcamo”

Una giornata di adrenalina e passione per l'automobilismo. Le auto storiche incantano il pubblico con il loro fascino senza tempo

Nell’incantevole scenario della Strada Comunale per Monte Bonifato, si è svolto il 6° Slalom Automobilistico “Monte Bonifato – Città di Alcamo”. L’evento, organizzato da Promoter Kinisia e con il patrocinio del Comune di Alcamo, ha regalato una giornata indimenticabile di adrenalina e spettacolo per gli appassionati dell’automobilismo.

Il maestro indiscusso di questa competizione è stato Girolamo Ingardia, della scuderia Trapani Corse, che ha dimostrato abilità e determinazione portando a casa il primo posto, con il tempo di 2’11.06. La sua Elia Avrio Suzuki ha solcato il tracciato con una grinta inarrestabile, lasciando il pubblico senza fiato.

Non da meno sono stati gli altri piloti di talento che hanno sfidato le leggi della fisica e il cronometro. Antonio De Giorgio, del Team del Mago, con il tempo di 2’15.68 ha conquistato il secondo posto con la sua Gloria B5 Suzuki, dimostrando grande abilità di guida. Nicolò Incammisa, compagno di squadra di Ingardia, ha regalato un’emozionante performance, portando la sua Radical SR 4 Suzuki al terzo gradino del podio con il tempo di 2’20.86.

Ma non sono stati solo i piloti moderni a far vibrare l’asfalto. Le auto storiche hanno incantato il pubblico con il loro fascino senza tempo. Nei vari gruppi delle auto storiche, sono emerse vere e proprie stelle dell’automobilismo.

Nel Gruppo HST 1, Giovanni Mangano su A 112 Abarth ha conquistato il primo posto, seguito da Nicolò Cassarà su Alfa Romeo Berlina e Andrea Ferrarella su A 112 Abarth.

Nel Gruppo HST 2, Giuseppe Romano su Lancia Beta Coupè ha dominato la gara, seguito da Francesco Ospedale su Volkswagen Golf GTI e Salvatore Spinelli su Alfa Romeo Giulia SZT.

Nel Gruppo HST 3, Rosolino Francesco Barbaccia ha vinto su Fiat Abarth, seguito da Francesco Monteleone su Fiat X 1/9 e Giuseppe Piccione su Fiat 127 Sport.

La passione per l’automobilismo si è fusa con l’entusiasmo dei partecipanti, creando uno spettacolo unico che celebra la potenza, l’abilità e il controllo delle auto. Gli slalom automobilistici su strada sono diventati un appuntamento imperdibile per gli amanti della velocità e dell’automobilismo.

L’evento ha confermato ancora una volta quanto gli slalom automobilistici su strada siano amati e seguiti. Peppe Licata, presidente del Promoter Kinisia, ha sottolineato l’importanza di queste competizioni come celebrazione dell’automobilismo e della passione per la velocità.

Il 6° Slalom Automobilistico “Monte Bonifato – Città di Alcamo” resterà nella memoria degli appassionati come una giornata indimenticabile, in cui la potenza dei motori e il fascino delle auto storiche hanno regalato emozioni senza tempo.

CORRELATI

Ultimi inseriti