giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiI giovedì di novembre e dicembre è "Officina fuori Palermo"

I giovedì di novembre e dicembre è “Officina fuori Palermo”

Grandi concerti tutti i giovedì, con grandi band: rigorosamente non palermitane o quasi. All’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo inizia la rassegna “Officina fuori Palermo”. Protagonisti sono cantanti e band tra le migliori proposte musicali sicule e di ampia visibilità nazionale. A dare il via a questo ciclo di, momentaneamente, nove concerti sarà il 3 novembre alle 22, da Augusta, il quartetto musicale La Governante, ovvero la rivelazione del best live KeepOn 2016, il Circuito dei Live Club italiani distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale, che diffondono e promuovono la cultura della musica dal vivo originale. Il cinema d’autore, la beat generation, le droghe, la new wave più scura e squarci di post rock distesi su tappeti di elettronica. Sono queste le coordinate entro cui si muove il complesso universo musicale de La Governante. Il quartetto è formato da Salvatore Micalizio (voce e synth), Sergio Longo (batteria e beat), Daniele Kiodo Ricca (chitarra e synth) e Maurizio Carrabino (basso e synth bass).

Un esempio del loro stile è il brano “Cartoline (dai tuoi viaggi)”, visibile su YouTube: www.youtube.com/watch?v=DtCZFj11Z3c

L’etichetta discografica di La Governante è La Fabbrica etichetta indipendente. La band è parte del management di l’Eretico booking.

«Con “Officina fuori Palermo” parte – dice Alessandro Di Dio, responsabile di Officina Di Dio – un’operazione che è allo stesso tempo commerciale e culturale, volta a fare conoscere le realtà musicali delle altre città sicule e italiane. Un progetto sì costoso, ma che punta a “fare Rete”, con l’obiettivo di fare incontrare un pubblico che negli anni con noi è cresciuto, con realtà musicali non di nicchia, ma che hanno bisogno di spazi come l’Officina per scatenare la loro energia tra chi vuole conoscere le già affermate band nei live club di tutta Italia».

 

Tutti i concerti della rassegna “Officina fuori Palermo” sono gratuiti e a ingresso libero. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 334 694 7185. Per essere aggiornati sugli eventi del locale si può cliccare sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/OfficinaDiDioPalermo/?fref=ts.

La rassegna “Officina fuori Palermo” continuerà nei giovedì successivi. Il 10 novembre da Catania arriveranno i Before we die. Il 17 novembre tocca a Biggaspano e la banda di Giuliano da Castelvetrano. Il 24 novembre piccola eccezione alla regola, con Salamone, nato a Palermo, ma musicalmente noto nelle realtà del centro-nord Italia. L’1 dicembre si torna a guardare alla musica made in Catania con gli Smegma Bovary. L’8 dicembre da Enna arrivano i Camurria. Il 15 dicembre sarà il giorno della “cantora” Cassandra Raffaele da Vittoria, che torna a Palermo dopo un anno di successi nei locali di tutta Europa. Il 22 dicembre è la serata della cantautrice Roberta Arena da Pietrasanta in Toscana. Il 29 dicembre ultimo appuntamento del primo ciclo con Mimì Sterrantino e il suo quartetto da Messina.

CORRELATI

Ultimi inseriti