sabato, 23 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiDa giovedì 31 marzo, quattro serate di musica con ricca apericena

Da giovedì 31 marzo, quattro serate di musica con ricca apericena

Quattro serate per tutti i gusti. Del palato e delle orecchie. Ha sempre quel qualcosa in più che gli altri non hanno la programmazione del lungo weekend del Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Una formula completa e incentrata sull’alta qualità del cibo e della musica.

Show che si caratterizzano – sempre dalle 20 – per l’apericena: golosa e ricca, preparata con sapienza culinaria dallo chef. Si potranno mangiare crepes salate, sfincione bianco o classico, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto e tanto altro. Già, perché il menù cambia sempre.

Scattano poi i concerti sul palco, caratterizzato dal suo parco luci che si muove seguendo il ritmo dei suoni.

Giovedì 31 marzo è tempo di tributi, con l’omaggio a Stevie Wonder dei Koosmos. Joseph Friquin the Voice, Roberto Alasia al basso elettrico,

Corrado Salemi alle chitarre, Piero Caccamo alle tastiere e Maurizio Scozzari alla batteria faranno ascoltare brani storici come “Isn’t she lovely”, “Sid duke”, “Superstition” e tante altre.

Venerdì 1 aprile torna a grande richiesta la Lady Giulia band. Giulia Cristofalo alla voce, Dario Pacera alla chitarra con Simone Campione, Emanuele Rinella alla batteria e Massimo Calì al basso faranno attraversare il locale dal puro pop-rock, con un repertorio che comprende Sting, Tracy Chapman, Amy Winehouse, Michael Jackson, Muse, U2, Adele, ma anche Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa, Negramaro, Pino Daniele, Fabio Concato.

Sabato 2 aprile è il giorno del pop dei Gravità zero. Il cantante Sal Cavallaro, Matteo Bongiorno al basso, Andrea Gioè alla chitarra e Salvatore Lo Cascio alla batteria faranno attraversare un percorso musicale dance che parte dai Doors e arriva ai Bruno Mars, passando per i Depeche mode gli Stereophonics e gli U2.

Domenica 3 aprile l’ironia si impadronirà del locale grazie a Paolo Sinagra & The Willies, con tutto il loro panorama di rock, progressivo, comico e demenziale. La formazione al completo è formata da Marco Riccobono alla voce, Roberto Anelli alle tastiere, Antonio Mancino alla chitarra elettrica, Alberto Arvigo al basso e Dario La Neve alla batteria. Il produttore artistico è Sergio Ciulla. Il concerto sarà occasione per presentare il disco “èCitazione”. Con loro sul palco, direttamente dal talent di La7 “Eccezionale veramente”, l’attore comico Roberto Lipari.

Il disco “èCitazione”, è il risultato di un anno di duro lavoro. La sua concezione, che rimanda al titolo, è un connubio tra vari generi musicali e citazioni di varie band famose in tutto il mondo. Quest’album, costituito da 9 tracce, nasce con l’intento di trovare la chiave umoristica sia nei testi delle sue canzoni che nella musica stessa, nella trama armonica dei brani ci sono moltissime citazioni, a volte anche eseguite contemporaneamente, risulta essere così un gioco anche per un attento ascoltatore.

Il disco è stato prodotto da Casa Palude produzioni audio, direzione artistica di Sergio Ciulla.

Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.

Per essere aggiornati sugli eventi del Dorian si può cliccare sulla pagina Facebook da oltre 9 mila e 300 “mi piace”: www.facebook.com/dorianart.it?fref=ts

CORRELATI

Ultimi inseriti