Domani, giovedì 8, si celebra la Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità ( IAPB Italia onlus ) in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo.
Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione circa l’importanza della prevenzione delle patologie oculari rivolta specificatamente ai giovani e, in maniera più estesa alle loro famiglie.
L’agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Onlus) ha predisposto un apposito sito a riguardo www.giornatamondialedellavista.it ed una pagina facebook dedicata all’evento www.iapb.it/fb.
L’azione di sensibilizzazione, che attueremo in tale occasione, sarà articolata in diverse fasi, infatti distribuiremo dei “gadget” davanti 5 scuole medie superiori di secondo grado, all’interno delle quali, esporremo, locandine e manifesti, di panni pulisci occhiali con dei messaggi che, con linguaggio giovanile ed accattivante, sollecitano l’attenzione per la prevenzione; inoltre distribuiremo nelle piazze della città un opuscolo informativo appositamente creato.
Le scuole coinvolte sono 5:
1) Istituto Magistrale Statale Regina Margherita
2) Liceo Classico “Vittorio Emanuele”
3) Istituto Tecnico Nautico Statale Gioeni – Trabia
4) Liceo Classico Umberto I°
5) Istituto MagistraleC. Finocchiaro Aprile
Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni potete contattare lo 091/ 616 24 05.