Martedì 13 febbraio, a partire dalle ore 15:00, partirà il corteo del Carnevale Sociale 2018 – Il Genio di Palermo, con tappa CAPO – ALBERGHERIA.
La partenza del corteo da piazza Papireto, per poi spostarsi in via Matteo Bonello, via Vittorio Emanuele, piazza Vigliena, via Maqueda, piazza Pretoria, via Case Nuove, piazza del Carmine, via Ballarò, e piazza Ballarò, dove avrà luogo una festa finale.
La decima edizione del Carnevale Sociale, con la sfilata dei partecipanti per le vie del centro storico si è aperta lo scorso 8 febbraio e si concluderà sabato 17 febbraio.
Il tema di quest’anno è il Genio di Palermo, simbolo della città, che ci ricorda lo spirito accogliente di Palermo, la forza e la vitalità dei suoi abitanti, insieme alla capacità di trasformare bisogni in risorse, strade in luoghi di festa e di rivendicazione di diritti. Il Genio è anche la capacità di rinnovarsi e reinventarsi, di aggiungere sogni e visioni alla città e ai suoi abitanti.
Il carnevale sociale sfila per le strade e riesce a dare forma nuova agli spazi che attraversa con i suoi lunghi e festosi cortei, tra suoni e colori.
Info e contatti: Terradamare Cooperativa Turistica – telefono: 347.8948459 (referente Marco Sorrentino).