Nell’ambito della presentazione dei progetti di Servizio Civile per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani, l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha valutato positivamente due progetti con i quali l’Ente Comune di Palermo ha partecipato al bando dello scorso giugno. I due progetti così denominati: “A scuola con te” e “Ci sei anche tu”, sono destinati rispettivamente alla lotta all’abbandono scolastico e all’assistenza anziani, prevedono l’impiego di 14 volontari uno e 10 l’altro e sono inseriti in graduatoria provvisoria.
Il Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale, infatti, ha dato tempo fino a venerdì 4 dicembre prossimo per la presentazione di eventuali “osservazioni/contestazioni” e per la decorrenza dei termini di legge per le opposizioni al TAR.
Solo successivamente, nella prima metà di gennaio, sarà stilata la graduatoria definitiva e verranno avviati i progetti per i volontari fino all’occorrenza di circa 666 posti, sulla base delle risorse disponibili per la Sicilia.