Mercoledì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alla Galleria di Arte Moderna, si svolgerà l’iniziativa “Prima le donne e i bambini e le bambine”, nell’ambito del Progetto GAM Bene Comune. Saranno svolte attività culturali, ludiche, educative, didattiche.
Il primo appuntamento di rilevo è fissato alla sala delle conferenze, alle ore 9.00, con il Seminario di Distretto Rete contro la violenza alle donne e ai minori della città di Palermo; “Dalla città al Distretto sociosanitario: un aiuto concreto alle donne che soffrono violenza”, a cura de le Onde Onlus, dove, tra gli altri, saranno presenti il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando e l’assessore alle Attività sociali, Agnese Ciulla.
L’iniziativa è promossa dalla Rete antiviolenza di cui il Comune è capofila ed è patrocinata da Anci Sicilia, con l’impegno di diffondere le informazioni e le procedure “Linee Guida per l’intervento e la costruzione di Rete tra i Servizi Sociali dei Comuni e i Centri Antiviolenza – Uno strumento per i comuni”.