Un pomeriggio all’insegna della musica e dell’entusiasmo quello di oggi alla mediateca “Feltrinelli“, in via Cavour, 133, a Palermo: Francesca Michielin, la cantantautrice polistrumentista che nel 2011 ha vinto la quinta edizione del talent show X Factor e famosa per il brano “Nessun grado di separazione”, ha incontrato i fan e firmato le copie del suo terzo album “2640“.
Nonostante il ritardo con cui si è presentata la Michielin, l’attesa non ha scoraggiato i fan che l’hanno accolta con grande entusiasmo. «Sono finalmente tornata in Sicilia – ha detto la giovane cantante – e confesso che avevo voglia di mangiare le panelle di ceci. Siccome ne ho mangiate così tante – continua ridendo la Michielin – sono preoccupata per la mia performance e spero che vada tutto bene. Ho voluto preparare una cosa molto semplice – conclude l’artista – con il mio stortico strumento elettronico per riprendere il tema dei tre piccoli triangoli della copertina che rappresentano rispettivamente il vulcano, il mare e la montagna». L’artista si è esibita in un mini liveset cantando alcuni dei suoi più recenti successi.
Elena, una piccola ammiratrice della Michielin, ci rivela le emozioni e l’ammirazione per la cantante: «Francesca è la mia cantante preferita da quando l’ho vista a Sanremo. Le mie canzoni preferite sono “Nessun grado di separazione” e “Io non abito al mare”».