lunedì, 6 Gennaio 2025
spot_img
HomeevidenzaFinalmente il Palermo torna a vincere, e lo fa con lo Spezia...

Finalmente il Palermo torna a vincere, e lo fa con lo Spezia per 2 a 0

Il risultato finale poteva essere anche più abbondante da parte dei rosanero, tante le occasioni da rete create ma non concretizzate per un pelino. Come al solito gli attaccanti e i centrocampisti non riescono a fare centro, il mal di reti mancate continua a mietere vittime. Il primo a non fare centro è stato Segre (centrocampista) al 5° minuto, anche perché Gori, portiere degli ospiti ci ha messo una pezza. Il secondo è stato Ceccaroni (difensore) al 6° minuto, anche questa volta Gori compie una prodezza.

Altre tre occasioni tra il 17° minuto e il 18°, la prima occasione l’ha avuta Di Francesco (attaccante), poi Henry (attaccante) e poi ancora Di Francesco. Nulla di fatto in tutte e tre le occasioni.

Comunque tutte queste incursioni in aria dello Spezia, hanno prodotto una mole di gioco considerevole, praticamente i rosanero hanno annientato i bianco-neri.

La prima occasione per gli ospiti al 21° con Elia, il suo tiro sfiora il palo. Altro tentativo degli spezzini al 29° sempre con Elia che per poco non beffa Desplanches, oggi un tantino distratto, certe sue uscite ci potevano costare care.

Al 34°, arriva il goal di Baniya (difensore) che di testa colpisce la palla passatagli da Ceccaroni che aveva intercettato il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palermo 1 – Spezia 0.

Al 40° Henry (attaccante) fallisce una facile occasione per andare in rete mandando la palla abbastanza fuori.

Ad inizio del secondo tempo Dionisi effettua il primo cambio, dentro Le Douaron (attaccante) e fuori Henry (attaccante), quest’ultimo non aveva brillato per niente nel primo tempo.

La ripresa inizia con gli spezzini che vanno all’attacco a testa bassa. I padroni di casa subiscono il ritorno degli ospiti, cercando di limitare i danni. Al 50° ci prova Esposito ma, per nostra fortuna, il suo tiro termina di pochissimo sopra la traversa. Che brivido!

Al 55° i bianconeri nuovamente con Esposito provano a fare goal, ma oggi la fortuna è dalla parte dei padroni di casa, il suo colpo di testa fa terminare la palla alta sopra la traversa.

Altri cambi per i rosanero al 60°: dentro Vasic e Lund, fuori Verre e Di Francesco.

Al 64° Baniya sfiora la doppietta, salvataggio sulla linea di un difensore spezzino.

Al 65° arriva il raddoppio per il Palermo, calcio d’angolo a favore dei padroni di casa, batte Ranocchia, il suo tiro viene deviato in rete da Wisniewski. Anche un’autorete ci sta bene. Palermo 2 – Spezia 0.

Al 67° per poco l’ex Soleri non va in rete, per fortuna, questa volta un attento Desplanches effettua una grande parata. Lo stesso Soleri alla sua uscita dal campo al 71° riceve gli applausi da parte del pubblico palermitano che, non lo ha dimenticato.

Al 72° altro cambio per il Palermo: dentro Di Mariano e fuori Insigne.

Al 76° il signor Prontera di Bologna (l’arbitro ndr.) fa cenno di concedere un calcio di rigore per gli ospiti per un presunto fallo in area di Ranocchia su Di Serio. Dopo il consulto del VAR Prontera dice che non c’è stato fallo da parte del giocatore palermitano, calcio di rigore revocato. Meno male!

All’86° ultimo cambio per i rosa: dentro Gomes e fuori Ranocchia. Da subito Claudio Amarildo (Gomes) si da un gran da fare con le sue giocate pirotecniche rimbambolisce i giocatori avversari che, cercano di contrastarlo.

Sinceramente non capisco perché Dionisi non lo schieri più da inizio partita. In effetti sono molte cose che non capisco nei comportamenti del Mister, meglio lasciare perdere. Oggi si deve solo gioire perché la nostra squadra è tornata a vincere e lo ha fatto a spese della seconda in classifica che, sino ad adesso non era mai stata sconfitta.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Prossima partita sabato 7 dicembre alle ore 15:00 in trasferta contro la Carrarese.

N.B. La foto di Baniya è tratta dalla pagina Facebook del Palermo FC, quella di copertina è mia.

CORRELATI

Ultimi inseriti