La partita più bella di questo campionato dei rosanero, il Palermo FC batte l’SSC Bari per 3 a 0.
Gran bella prestazione dei ragazzi di Corini questa sera al Barbera. Finalmente il Palermo che vogliamo vedere in campo fino alla fine del campionato. I nostri ragazzi hanno giocato dal principio alla fine con il piglio giusto e deciso.
I galletti hanno cercato di contenere l’esuberanza dei padroni di casa, ma non ci sono riusciti. Contro un Palermo così, come l’abbiamo visto giocare oggi, non ce n’è per nessuno. Non so a cosa sia dovuta questa inversione di marcia, certo i nuovi innesti, frutto del mercato di riparazione, hanno chiaramente inciso molto, ma è anche l’atteggiamento più deciso di tutta la squadra che oggi ha fatto la differenza.
Oggi il giocatore che mi è piaciuto di più è stato Brunori che, anche se non ha segnato, ha salvato per ben due volte, sulla linea di porta, il risultato. Questo è un esempio tipico di come vogliamo vedere in campo i nostri ragazzi, belli decisi. Voglio vedere domani i Corini out cosa avranno da ridire.
Vediamo brevemente sia le azioni che hanno portato la palla in rete nella porta, difesa da Brenno, massimo difensore del Bari che ha ben protetto la sua porta in molte occasioni, se non ci fosse stato lui il bottino del Palermo sarebbe stato più cospicuo, sia le altre azioni degne di nota.
Il primo goal nasce al 44° quando Insigne serve Ranocchia in area che intercetta la palla al volo e la mette all’incrocio dei pali.
Palermo 1 – Bari 0.
In precedenza c’erano state altre azioni degne di nota: al 3° minuto Ranocchia, su calcio di punizione, manda la palla alta sulla traversa. Al 7° minuto ci prova Brunori dalla distanza ma Brenno compie la sua prima prodezza e intercetta il pallone. Al 15° Rannocchia serve Gomes, Brenno respinge, allora si inserisce prima Di Francesco che di testa colpisce il palo e poi nuovamente Gomes, ma la palla esce di poco. Ma che bella azione, peccato che il pallone di entrare in rete non ne ha voluto. Ancora Brenno al 29° salva la sua porta su tiro deciso di Ranocchia.
Al 35° salvataggio sulla linea di Brunori, il tiro è stato effettuato da Puscas. Il Primo tempo termina sull’1 a 0 per il Palermo.
Altro salvataggio sulla linea di Brunori al 48° che respinge il tiro di Vicari. Il Bari ha iniziato a rendersi più pericoloso.
Al 55° sono i rosanero a spingere in attacco. Ranocchia serve Di Francesco, ma il solito Brenna neutralizza il suo tiro. Al 57° sono i biancorossi a tentare di acciuffare il pareggio con Acampora, ma per nostra fortuna la palla viene deviata in calcio d’angolo.
Al 66° cominciano i cambi: dentro Di Mariano fuori Insigne.
Al 71° arriva il secondo goal per i rosanero ad opera di Ceccaroni; l’azione scaturisce da un calcio di punizione battuto magistralmente da Di Mariano, Ceccaroni irrompe di testa e la palla termina alle spalle di Brenno.
Palermo 2 – Bari 0.
Al 76° altri cambi: dentro Vasic e Coulibaly, fuori Di Francesco e Ranocchia. Quest’ultimo uno dei migliori in campo.
All’80°, come al solito, di testa Segre segna il terzo goal per i rosanero, il passaggio era stato fatto da Di Mariano. Barbera in visibilio.
All’83° ultime sostituzioni: dentro Soleri e Graves, fuori Brunori e Diakitè.
Ultima azione ad opera del Bari che all’85° era andata in rete con Matino, ma il goal è stato annullato per fuorigioco.
Che dire di più di questa partita, siamo contenti che il Palermo visto oggi è stato strepitoso, speriamo che adesso ci sia continuità nelle partite che seguiranno.
Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.
Prossima partita: in trasferta sabato 10 febbraio alle ore 14:00 tra Feralpisalò e Palermo.
P.S. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC.