martedì, 12 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaFinalmente arriva la prima vittoria in campionato del Palermo FC

Finalmente arriva la prima vittoria in campionato del Palermo FC

Grazie al goal realizzato da Roberto Insigne al 76° il Palermo FC espugna il Giovanni Zini battendo la Cremonese per 1 a 0.

Ma quanta sofferenza per noi tifosi, quanti passaggi sbagliati, quante mie grida di disappunto hanno accompagnato alcune azioni dei rosanero non andate a buon fine. Diciamo che questa sera la fortuna è stata dalla nostra parte, la Cremonese ha disputato un’ottima partita e i padroni di casa avevano persino segnato, con un gran goal al volo al 30° di Majer. Meno male che il signor Fourneau di Roma, l’arbitro aveva notato che in area del Palermo c’era stato un fallo ai danni di Ceccaroni e quindi ha annullato, confortato anche dall’esito del VAR.

Oggi in campo Dionisi ha effettuato diversi cambiamenti nello schieramento dei suoi ragazzi, quello che ha destato più stupore è, che in campo, dal primo minuto, non c’era il nostro bomber-capitano Matteo Brunori.

Primo tempo equilibrato, le due squadre a turno si presentano dalle parti del portiere avversario, ma nessuna delle due riescono a concretizzare. Sia Despanches, sia la difesa rosanero questa volta hanno funzionato, lo stesso non si può dire dell’attacco. A parte un timido tentativo di Di Francesco al 24° e di Henry al 36°, poi nulla di rilevante dalle parti di Fulignati, portiere dei grigiorossi.

Secondo tempo con la Cremonese scatenata, i rosanero stentano a contenere l’esuberanza dei padroni di casa che, in più di una occasione, vanno vicino al goal. Il primo tentativo al 50° con Sernicola, meno male che Desplanches riesce a mandare il pallone in angolo.

Al 57° cominciano i primi cambi: dentro Verre e Diakité, fuori Ranocchia e Pierozzi.

Al 70° arrivano i secondi cambi: dentro Brunori e Insigne, fuori Henry e Di Mariano.

I cambi producono i primi effetti. Finalmente i rosanero escono dalla propria metà campo, infatti al 76° arriva il goal di Insigne. L’azione era cominciata da Verre che serve Brunori che lancia Di Francesco, ma il suo tiro non è preciso meno male che lì vicino c’è Insigne che non si fa sfuggire l’occasione e da due passi mette la palla in rete.

Cremonese 0 – Palermo 1.

Roberto Insigne

Dopo il goal subito, la Cremonese va all’assalto per cercare di raddrizzare il risultato, ma il Palermo cerca di difendere a denti stretti il vantaggio.

Al 83° ultimo cambio per il Palermo, fuori Di Francesco dentro Baniya, al suo debutto in rosanero.

All’86° altra occasione per i rosanero con Brunori servito da Verre, il capitano dal limite dell’area effettua un bel tiro ma Fulignati respinge in tuffo. Peccato, Matteo si sarebbe meritato il goal, sarà per la prossima volta.

Al 92° la Cremonese sfiora il gol con Johnsen, per nostra fortuna, il suo tiro al volo di destro da fuori area manda la palla di poco sopra la traversa.

Al 95° Desplanches salva il risultato bloccando il tiro di Barbieri.

Che dire, oggi ci ha baciati la dea fortuna, ogni tanto ci vuole, ma nel proseguo se non ci sarà la fortuna a cosa ci aggrapperemo? La squadra, come detto, da più parti necessita di alcuni innesti, ancora il mercato è aperto e non in ultimo necessita pure di un certa regolata, di un certo registro. I giocatori si vede da un miglio che ancora non hanno assimilato il gioco che Dionisi vorrebbe si sviluppasse. Forza ragazzi impegnatevi, questa piazza lo merita, dimostrate l’attaccamento alla maglia rosanero.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Domenica prossima 1° settembre alle 20:30 ci vedremo al Barbera per la prima gara che il Palermo giocherà finalmente in casa. L’avversario del Palermo sarà il Cosenza.

N.B. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti