domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoFiera del Mediterraneo, giostre gratuite per disabili e minori Comunità alloggio

Fiera del Mediterraneo, giostre gratuite per disabili e minori Comunità alloggio

Due giorni di divertimento e solidarietà, grazie ad un gesto semplice ma di grande valore inclusivo. La Fiera del Mediterraneo, nei pomeriggi di venerdì 3 e sabato 4 maggio vedrà giostre e attrazioni disponibili gratuitamente rispettivamente per tutti gli utenti dei Centri Socio Educativi per Disabili e di tutti i minori ospiti delle Comunità Alloggio del Comune di Palermo.

«Vogliamo ringraziare sentitamente la Rete dei Giostrai presenti in Fiera del Mediterraneo per il grande gesto di sensibilità e inclusione – dichiarano congiuntamente gli assessori Rosi Pennino (Attività Sociali) e Giuliano Forzinetti (Attività Produttive) del Comune di Palermo -. Episodi di solidarietà come questo rappresentano la parte sana di una città che, come nel caso dei giostrai, è sempre pronta ad aprire le porte e non a chiuderle».

L’iniziativa sarà attiva dalle 16 alle 18, presso la Fiera del Mediterraneo in corso a Palermo.

“La città è tornata ad appropriarsi del complesso fieristico – aggiunge l’assessore Forzinetti -. È un primo importante passo fondamentale e l’entusiasmo registrato in questi giorni deve spronarci a continuare ad investire sulla Fiera. Una ripartenza con protagonista anche l’area del parco divertimenti, assente da oltre dieci anni. Ringrazio, infine, i giostrai per aver accolto la nostra proposta e aver regalato a tanti bambini ore di svago e serenità”.

“Oggi un bambino tra una giostra e l’altra mi ha chiesto perché lui aveva un braccialetto per fare i giri gratis, nella sua innocenza era dispiaciuto per chi non aveva il suo stesso privilegio – dichiara Viviana Raja, consigliere comunale della DC -. Questa è la società che amo, quella in cui guardiamo al prossimo con amorevolezza. Grazie ai giostrai per aver regalato ai bambini questo pomeriggio felice. Grazie all’assessore Forzinetti che ha sempre uno sguardo verso le fasce più fragili”.

CORRELATI

Ultimi inseriti