Palermo, 14.04.2016 – Note musicali a quattro zampe per un concerto di beneficenza, dedicato ai nostri amici animali, che si svolgerà domani, venerdì 15 aprile alle 19, all’oratorio di Santo Stefano Protomartire, a Piazza Monte di Pietà. L’evento dal titolo “ConFIDO nella Lirica”, alla sua seconda edizione, patrocinato dal Comune di Palermo, è stato organizzato dall’associazione “Felici nella coda onlus”, in collaborazione con Extroart. Ospite d’onore Giulietta, la Pit bull trovata poco prima di pasqua con la mandibola completamente fratturata, che proprio oggi esce dalla clinica veterinaria e alla quale l’associazione ha voluto dedicare l’evento.
Il concerto è finalizzato a dare sostegno concreto a tutti quegli animali in difficoltà, randagi e abbandonati, che necessitano di cibo e cure e che quotidianamente vengono soccorsi e aiutati dai volontari dell’associazione.
«Sono tante le emergenze che l’associazione affronta giorno dopo giorno, lottando tra l’indifferenza delle istituzioni, a volte complici una lentissima burocrazia e lo scarso senso civico dei cittadini. – scrivono gli organizzatori su Facebook – I crimini sono centinaia e centinaia, dall’abbandono dell’animale, che spesso causa la morte dello stesso, ai combattimenti fra cani, alla “semplice” detenzione in condizioni di assoluto degrado».
«Per potere fare questo e continuare ad operare nel pieno della legalità abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti; ogni sforzo, ogni piccolo sforzo vostro e nostro sarà sicuramente premiato. – aggiungono – La natura è un bene da proteggere e da tutelare e gli animali meritano ogni rispetto possibile; non è la terra che appartiene all’uomo, ma l’uomo, che sia a due zampe che a quattro, che appartiene alla terra».
A volere fortemente la realizzazione di questa seconda edizione insieme all’associazione “Felici nella coda”, è il mezzosoprano Giavanna Caravaggio, che per l’occasione si esibirà accompagnata al pianoforte dal Maestro Massimiliano Bullo.
Dunque domani un appuntamento da non perdere, trascorrendo una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà a #4Zampe.