ALTAVILLA MILICIA – Si è svolto nei giorno scorsi, nel salone delle conferenze parrocchiali della ridente cittadina che si affaccia sul mar Tirreno, il salotto letterario che ha visto protagonisti i romanzi, le poesie ed i loro autori emergenti.
L’incontro è stato organizzato dalle sezioni FIDAPA di Altavilla Milicia, Bagheria, Casteldaccia, Mondello e Villabate. F.I.D.A.P.A. è l’acronimo di Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari. L’associazione è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro e persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. Uno dei punti che fanno parte della missione di questa importante associazione, riguarda la valorizzazione delle

competenze e la preparazione delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne. Ed ancora incoraggiare le donne ad un continuo impegno, nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti.

All’incontro culturale di Altavilla Milicia, dove sono intervenute molte persone, tanto da riempire tutta la sala conferenze, ciascuna sezione ha presentato un autore e la sua opera. Gli autori invitati erano: Matteo Lo Coco con una storia di un amore, il Silenzio del Tramonto “Stefano u Cola u Cuocu”; Antonino Schiera con il suo libro di poesie Percorsi dell’Anima; Alessia Di Maria con e se…; Maria Letizia Mineo, Racconti; Giusi Sorci, Le trame del Destino, Maria Mezzatesta, Le Figlie delle Amazzoni; Alfonsa Marchese e Ghita Messana, letture di poesie inedite.
Durante la manifestazione era presente la Past Presidente FIDAPA Nazionale Giuseppina Seidita, che ha tenuto a sottolineare l’importanza

della comunicazione, della cultura e delle arti in generale all’interno dell’Associazione di Donne ed il grande successo ottenuto in questa circostanza, vista la grande affluenza di pubblico e l’interesse mostrato.