mercoledì, 22 Gennaio 2025
spot_img
HomeSiciliaFicarazzi ospita Tavecchio nella sede Figc. Presto un campo di calcio in...

Ficarazzi ospita Tavecchio nella sede Figc. Presto un campo di calcio in erba

 

Il 25 agosto 2015 il primo cittadino di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, ha accolto presso la sede regionale FIGC di Ficarazzi Carlo Tavecchio, presidente FIGC e LND e Santino Lo Presti, presidente regionale FIGC.

Oltre al sindaco Martorana hanno preso parte all’incontro Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport, turismo e spettacolo; il vicesindaco Salvatore Licciardi; Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale; Roberto Chilla, comandante della locale stazione dei Carabinieri e Mario Contro’, consigliere comunale.

Nel corso della visita, il presidente Tavecchio si è complimentato con il presidente Lo Presti per l’ottimo risultato raggiunto, riferendosi a una sede strutturalmente adeguata a rappresentare la Federazione Italiana Gioco Calcio in Italia e nel mondo e di cui il comune di Ficarazzi si pregia.

La sede, sita in c.da Gorga e costituita da due corpi di fabbrica di oltre 3000 mq, al momento ospita gli uffici direzionali e amministrativi della Federazione ma, anticipa il sindaco Martorana, sarà corredata da un campo da calcio in erba naturale.

Non per nulla, su richiesta del primo cittadino di Ficarazzi, il presidente Tavecchio ha disposto un finanziamento in compartecipazione per la realizzazione del campo da calcio e pari a 500 mila euro.

“Ringrazio la Federazione e il presidente Tavecchio per la disponibilità che ha accordato a questo comune per la realizzazione in compartecipata di un campo da calcio, un intervento che potrebbe rilanciare il nostro territorio da un punto di vista socio economico..”, ha dichiarato il sindaco Martorana a proposito della possibilità di rendere la sede luogo di trasferte sportive.

Per la realizzazione del progetto, ha spiegato il sindaco, l’amministrazione comunale cercherà di intercettare altri finanziamenti oltre a quelli stabiliti nel corso dell’incontro con la presidenza della FIGC.

Secondo quanto dichiarato dall’amministrazione, la sede regionale FIGC sarà inaugurata entro ottobre e l’evento potrebbe ricevere un ulteriore prestigio dalla insigne presenza di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana.

CORRELATI

Ultimi inseriti