Dopo l’accensione degli alberi di Natale ieri in piazza Castelnuovo e del teatro Massimo in piazza Verdi alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore al Verde, Sergio Marino, oggi pomeriggio sono state accese le luminarie natalizie, tra le altre, anche sull’asse Libertà e in via Ruggero Settimo, dove erano presenti, l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano e il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando.
“Il Natale – ha detto l’assessore alla Cultura – è prima di tutto ma non solo una celebrazione religiosa, il cui contenuto ha ormai un valore universale attraversa ogni credo. L’augurio della rinascita ed il valore di festa è ormai patrimonio di tutti, credenti e non. Dunque auguri a tutti i palermitani per un periodo di festività che possa essere preludio di un anno all’insegna dell’ottimismo e di valori base per la convivenza civile.”
Sempre nel pomeriggio di oggi, si sono esibiti sulla scalinata delle Poste centrali di via Roma il Coro di voci bianche e il Coro Arcobaleno del Teatro Massimo, diretti da Salvatore Punturo, nell’ambito delle iniziative varate dall’Assessorato alle Attività produttive lungo l’asse di via Roma.
“Voglio porgere il mio apprezzamento – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – per tutte le iniziative che in questi guorni animano l’inizio delle festività natalizie a Palermo che vedono l’impegno comune di tanti tra privati, istituzioni, enti culturali e associazioni che di fatto confermano il percorso di rilancio di tutto il centro storico, coniugando vivibilità, cultura, tradizione e innovazione commerciale”