lunedì, 20 Gennaio 2025
spot_img
HomeappuntamentiFesta a tema irlandese per il giorno di San Patrizio, in concerto...

Festa a tema irlandese per il giorno di San Patrizio, in concerto The Cliffs

Giovedì 17 a bordo della Rock Boat si festeggia il giorno di San patrizio. Grande festa all’insegna dei ritmi e delle melodie dei classici della tradizione popolare irlandese. Non mancheranno i momenti di danza a cui tutto il pubblico è invitato a partecipare.

A condurre la serata saranno i Cliffs, band palermitana tutta al femminile che ormai da anni è un punto di riferimento per la musica Irish. Si invitano i partecipanti a vestirsi di verde, colore tipico irlandese.
Le loro esperienze nel 2010 li portano ad avere un pubblico costante di veri amanti delle musica irish suonata da loro. Si esibiscono nei vari locali Irish e no della Sicilia come Capo d’Orlando, Sciacca ed Enna. Nell’agosto del 2010 registrano il primo cd di cover irlandesi con nuovi arrangiamenti portati del gruppo stesso, esce il 1° novembre “Venti d’Irlanda” per il giorno del Capodanno Celtico con un evento dedicato a loro, con gadget firmati The Cliffs e altri simboli dell’Irlanda. Per i mesi restanti, prima del nuovo anno, il cd viene esaurito completamente lasciando ai membri la voglia di un nuovo album. Un esperienza indimenticabile sicuramente è “Provincia in Festa 2010” grazie all’associazione Erato. Il nuovo anno si presenta al gruppo con nuovi cambiamenti, come l’inserimento del basso elettrico suonato da Marco Fontana e la nuova chitarrista Sara Giammarresi, riprendono a suonare in locali con nuove musiche e nuovi progetti. Il 2012 si apre con un concerto all’interno della stagione concertistica dell’ Accademia musicale Mediterranea di Carini al teatro “ F. Aiello ”. Per loro si presentano nuove occasione in locali palermitani e provincia, contemporaneamente si preparano ad esibirsi nuovamente al “Triskelia festival 2012”, a Scicli (RG), prima dell’esibizione dei Modena City Ramblers. Questa occasione porta loro più visibilità e vengono richiamati, nel mese di giugno e luglio, a riaprire altri due concerti dei MCR, uno a Modica (RG) in formazione completa, e l’altro a Carcarelli (PA) solo strumentali. Il 2013 i The Cliffs si trovano a Busnago (MZ) per San Patrizio, partecipano ad alcuni eventi siculi come lo “Sciaccart”, “Arrokkamo Fest” e “Alcart”. Settembre organizzano in Mini Tour Nordico iniziando da Ivrea (TO), Busto Arsizio (VA) , dove aprono la prima serata del “BustoFolk 2013” e poi concludono a Venezia con l’apertura del concerto dei MCR a Forte Marghera. Ultima esibizione a Palermo per la prima serata dell’evento “Oktober Forst 2013”.
Claudia “Cloe” Sala (voce)
Maura Aresu (pianoforte / bodhran),
Alberto Pisciotta (flauto traverso),
Claudia Aresu (violino),
Marianna Sciortino (viola, violino),
Sara Giammarresi (chitarra)
LA MOTONAVE ROCK BOAT
Il concerto si svolgerà all’interno della Rock Boat, l’imbarcazione è ormeggiata al porto turistico dell’Acquasanta e proprio di fronte la spettacolare vista del celebre Hotel liberty di Villa Igiea.
Immaginate un ambiente caldo ed accogliente, ottima musica, acustica invidiabile, il mare visibile dalle vetrate dell’imbarcazione! Immaginate un’ottima cena o un buon drink gustati comodamente con posti a sedere.
La Motonave THE ROCK BOAT è larga 7 metri e lunga 31, interni in legno, divanetti imbottiti, ampie vetrate che danno la possibilità, dall’interno, di poter gustare un panorama spettacolare

La ROCK BOAT è raggiungibile in auto entrando dentro il porticciolo Marina di Villa Igiea (Acquasanta-Palermo), troverete un ampio parcheggio gratuito
Per raggiungere The Rock Boat guarda il video:

CIRRONEVENT ha rifatto il “look” creando un’ atmosfera da club per musica Live con luci soffuse ed un palco a misura di musicista/pubblico. L’acustica è perfetta e consente un ascolto piacevole delle performance artistiche. Un ambiente di 31 m x 7 m (capacità di ospitare più di 300 persone a bordo). L’imbarcazione è attraccata all’interno del porto turistico, quindi anche in caso di mal tempo è assolutamente ferma e non si avverte nessun tipo di movimento. Posti a sedere comodi con poltroncine imbottite, tavolini, luci soffuse, bar e servizi . Un ambiente caldo e confortevole che vi permette di ammirare, dalle numerosissime vetrate, la splendida vista di Villa Igiea e del mare. Inoltre quando arriverete al porto turistico troverete un ampio parcheggio rigorosamente SENZA posteggiatori!
Questo e tanto altro è The Rock Boat: il pub galleggiante antistress.

CORRELATI

Ultimi inseriti