Continua la Festa Nazionale dell’Unità del Mezzogiorno ai Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo.
Clima sereno alla Festa dell’Unità. Riguardo agli scontri tra i militanti del Collettivo Universitario Autonomo e la Polizia davanti l’ingresso dei Cantieri Culturali alla Zisa, l’Organizzazione della Festa dell’Unità del Mezzogiorno precisa che si è trattato soltanto di una ridotta dimostrazione di poche persone, che si è sciolta subito dopo.
“Questo, però, dà il segno di un clima pesante alimentate in questi giorni anche da alcune ricostruzioni faziose da parte dell’assessore Giusto Catania”. Lo dice Antonio Rubino, responsabile della Festa –
“Alla luce di quanto accaduto, il segretario del Pd di Palermo Carmelo Miceli e il responsabile regionale dell’Organizzazione Pd Sicilia Antonio Rubino, chiedono al Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando di valutare con attenzione le dichiarazioni e il tono utilizzato in questi giorni da un Assessore della Giunta e di valutare l’opportunità che Catania continui a rappresentare la città di Palermo nella giunta Orlando”, ha aggiunto Rubino.
Domani, domenica 27 settembre, nello spazio dibattiti al Cinema De Seta si parlerà di “Scuola e Università” con Davide Faraone- Sottosegretario MIUR, Mariella Maggio – Deputato PD ARS, Alessandro Bruno – Dottore di ricerca, Giovanni Bruno – Avvocato, Mila Spicola – Docente, Modera: Dionisio Bonomo – CISL scuola Sicilia, Caterina Altamore – Segreteria Regionale PD, mentre alle ore 21.00seguirà l’intervista di Davide Faraone a cura di Emanuele Lauria.
Alle ore 17:00 all’ Istituto Gramsci in vista dell’inizio dell’ottava edizione di “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro“, i docenti dei corsi di editoria Navarra Editore incontrano futuri corsisti e appassionati di libri per parlare dei mestieri dell’editoria e del mondo editoriale italiano, seguiranno la presentazione del libro “Rosa Noce” di Sergio Infuso, Navarra Editore con Giovanna Marano e le letture di Liliana Pollara e le presentazioni dei libri “Il palazzo dei re” di Aldo Penna e “Gioco a nascondere” di Salvatore Savoia, Torri del vento edizioni.
Concluderanno la serata Stefano Piazza in cabaret e Francesco Nicolosi in concerto dalle 21.00 nell’area musicale della Festa ai Cantieri Culturali alla Zisa con ingresso libero.