Palermo, 22.01.2017 – Si è svolta oggi al Pala Don Bosco la Festa dei Migranti della Sicilia Salesiana, giornata alla quale hanno partecipato almeno quattrocento ragazzi ospitati nei sette centri salesiani di accoglienza dei migranti dell’Isola.
L’incontro ha alternato momenti di preghiera ecumenica a tornei di calcio, calcetto, basket e pallavolo e ad esibizioni di danza tipica africana. Al primo raduno regionale al “Don Bosco Island”, il network che comprende le strutture salesiane dell’isola, hanno partecipato anche il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla.
“Porgo a tutti voi – ha detto Orlando – il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Palermo. La presenza salesiana in città e in Sicilia conferma una presenza all’insegna dell’accoglienza e della solidarietà, contribuendo a fare della nostra terra un riferimento culturale e materiale per le pratiche di dialogo, accoglienza e integrazione fra le culture”.