Venerdì 11 febbraio, dalle 17:30 alle 19, a Spazio Cultura Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca 102 a Palermo, sarà presente Roberto Tedesco per il firma copie del suo romanzo d’esordio dal titolo Falaride la terra del Mito, novità editoriale pubblicata da Spazio Cultura Edizioni.
L’autore, da sempre appassionato di storia locale, giornalista pubblicista, da anni cura alcune pubblicazioni di approfondimento storico e culturale della Sicilia.
il libro è già disponibile nelle librerie e negli store online e in versione e-Book.
Per l’occasione, sarà trasmessa una diretta sui canali social di Spazio Cultura Libreria Macaione (https://www.facebook.com/spazioculturalibri) per la presentazione del libro con l’autore e il direttore editoriale Biagio Balistreri, tra una firma e l’altra, con inizio dalle ore 18, e con interventi a sorpresa da parte dei lettori presenti.
L’ingresso in libreria sarà consentito soltanto ai possessori del green pass e contingentato secondo le normative anti-Covid vigenti.
Un’ intrigante e affascinante storia ambientata nel V secolo a.C., nella Sicilia arcaica, dove i protagonisti principali sono Falaride, tiranno di Akragas, e Stesicoro, il poeta arcaico tra i primi a istituire un coro per il canto citarodico. Trecento pagine di storia antica della Sicilia dove il mito e la storia si miscelano in un connubio di eventi realmente accaduti con l’inventiva dell’autore. Si tratta di un romanzo storico ambientato nell’anno 554 a.C., dove non mancano le avvincenti battaglie, le passioni e le descrizioni dei luoghi come quelli di Himera e di Akragas, l’attuale Agrigento.
—
Domenica 13 febbraio, dalle 17:30 alle 19, sarà invece presente lo scrittore, illustratore e cosplayer Jonathan Fiorentino per il firma copie del suo ultimo libro Morte, novità editoriale pubblicata da Spazio Cultura Edizioni nella nuova collana editoriale Elpìs diretta da Antonella Giacona e coordinata di Erica Prontera. Un romanzo fantasy, secondo libro della saga “La favola oscura” iniziata con Abisso. Come tutti i libri pubblicati da Spazio Cultura, anche questo ha avuto la giusta “gestazione” con l’editing di Claudia Sabella e la supervisione di Rosa Macaione. In allegato la prima di copertina realizzata dall’illustratrice Martina Ponente e la scheda editoriale del libro impaginato da Salvatore Leo.
Jonathan Fiorentino
Autore e illustratore, ha iniziato a scrivere romanzi a soli 14 anni e da allora ha concluso un libro all’anno, sempre accompagnato dalla sua passione per il disegno. Jonathan è infatti un artista a tutto tondo, dalla scrittura al cosplay.
Ha dato vita a numerose saghe, come “Sitael”, vincitrice di alcuni premi letterari, pubblicata da Flaccovio nel 2010, acquisita nel 2011 da Rizzoli e poi da Fabbri e ripubblicata da Elpìs Editrice, unitamente al romanzo prequel Fragment.
Sempre per Elpìs ha pubblicato la “Saga Oscura” composta da sei romanzi e la “Favola Oscura”, iniziando questo sogno di tenebra con Abisso che continua adesso con Spazio Cultura Edizioni che ha acquisito il marchio realizzando la nuova collana editoriale Elpìs.