mercoledì, 25 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeEvento di beneficenza dall'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci alla Caritas Cefalù

Evento di beneficenza dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci alla Caritas Cefalù

Il 18 settembre il rappresentante regionale A.N.C.R – Federazione Provinciale Palermo – Sezione di Collesano, Cav. Calogero Donato, accompagnato dalla Segretaria della Federazione, Gesualda Torna Imbene, e dai Soci Salvatore Vassallo e Antonino Smiroldo, hanno visitato la Locanda del Samaritano della Parrocchia Spirito Santo di Cefalù, dove sono stati accolti dal Presidente della Caritas, Antonio Maranto, e dal Parroco Don Giuseppe.

Giunta sul posto, la delegazione A.N.C.R. in collaborazione con la Sezione di Cefalù dell’Istituto del Nastro Azzurro tra Combattenti decorati al Valor Militare, autorizzata dal Presidente Nazionale, Carlo Maria Magnani, ha consegnato svariati capi di vestiario per bambini in tenera età i quali, purtroppo, sempre più spesso vivono situazioni familiari disagiate e che giornalmente vengono assistiti dalla Caritas Parrocchiale.

Al termine della consegna, la delegazione si è intrattenuta presso i locali della Parrocchia assistendo alle attività che quotidianamente vengono svolte dai volontari in favore dei meno fortunati. Dopo aver ricevuto i ringraziamenti da parte della comunità si sono riuniti in preghiera affinché la Divina Provvidenza possa dispensare ai più bisognosi ciò che loro necessita.

Nell’occasione Vassallo e Smiroldo hanno aderito all’Istituto del Nastro Azzurro fra decorati al valor militare impegnandosi al rispetto e all’osservanza delle norme statutarie per dare un maggiore risalto ai valori immortali della Patria esaltando, con l’esempio e con opere di propaganda, il valore e le Virtù Militari.

CORRELATI

Ultimi inseriti