Per la XII edizione di “Invito a Palazzo”, UniCredit, sabato 5 ottobre, apre 9 in 8 città d’Italia: Palermo, Bologna, Milano, Roma, Torino, Treviso, Udine e Verona.
“Invito a Palazzo”, è un evento annuale promosso dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana, che rispecchia il modo di essere di UniCredit, una banca vicina al territorio e alle persone, che crede nel sostegno e nell’apertura della cultura e nell’educazione dei più giovani come importanti elementi di sviluppo delle comunità in cui è presente.
I palazzi rappresentano un patrimonio artistico e architettonico di grande valore italiano. Per l’occasione saranno accessibili dalle 10.00 alle 19.00. A Palermo, sarà possibile visitare gratuitamente la sede UniCredit di Palazzo Branciforte, aperta in via straordinaria a tutti cittadini per una giornata all’insegna della cultura e dell’arte.
Per tale occasione, UniCredit organizza a Palazzo Branciforti i laboratori didattici “Metodo Munari”, per i bambini dai 5 ai 12 anni, che si propongono di avvicinare i bambini all’arte attraverso “il fare”.
NR