martedì, 28 Gennaio 2025
spot_img
HomesportEsordio amaro in trasferta al PalaClan di San Giovanni La Punta per la GBT...

Esordio amaro in trasferta al PalaClan di San Giovanni La Punta per la GBT Volley Palermo

La GBT Volley Palermo, che cede 3-0 alla Bricocity Galpe Alus Mascalucia nella prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2 girone L

Coach Troiano schiera in partenza Francesca Di Antonio, Lea Vujevic, Giorgia Manservisi, Francesca Evola, Claudia Mancuso e Felicia Rizzo, che hanno un avvio fulminante e sullo 0-4 costringono le avversarie subito al primo timeout. Rotto il ghiaccio, però, le catanesi recuperano lo svantaggio e provano a scappare. La GBT Volley Palermo resta concentrata, si fa sotto e completa la remuntada. Il primo set vede sorpassi e controsorpassi, con le padrone di casa che riescono a spuntarla solo sul finale per 25-21.

Stesso copione e stesso risultato anche nel secondo set, in cui si lotta punto a punto. La GBT Volley Palermo fa, se possibile, anche meglio che nel primo set, ma commette forse qualche errore di troppo, non riuscendo a concretizzare diverse occasioni nei momenti più delicati.

Sotto di due set, poi, le giallazzurre mollano un po’ la presa, lasciando andare le avversarie, salvo poi provare a riacciuffarle quando orami è troppo tardi. Il punteggio, anche stavolta, è di 25-21, che consegna la vittoria a Mascalucia.

“Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno – commenta a caldo coach Linda Troiano – A dieci giorni dall’esordio abbiamo perso per infortunio la palleggiatrice titolare e in così poco tempo è difficile trovare un nuovo equilibrio. Claudia Mancuso, che l’ha sostituita e che per lo stesso motivo ha esordito già l’anno scorso, ha solo 17 anni e ha forse pagato la poca esperienza e la giovane età con decisioni poco lucide. Non è e non deve essere un alibi, perché Claudia comunque ha fatto la sua partita. È più un problema di affiatamento con le attaccanti, soprattutto con le centrali. Più in generale, ci è mancata la finalizzazione quando siamo state punto a punto. C’è tempo per lavorare su questi dettagli, con una squadra rinnovata”.

Appuntamento per l’esordio casalingo domenica 20 ottobre alle 17,30 all’oratorio SS. Cosma e Damiano di via Sferracavallo n.117/A contro la Volley Reghion Reggio Calabria.

BRICOCITY GALPE ALUS MASCALUCIA – GBT VOLLEY PALERMO 3-0 (25-21; 25-21; 25-21)

BRICOCITY GALPE ALUS MASCALUCIA: Privitera R. 1, Aliata 7, Luzzi 16, Davì (L), Radicella, Fiorini, Lombardo 10, Dado 9, Privitera G. 11. Non entrate: Leone, Foti (L), Motta, Cianci – All.: Davide Giuffrida. Punti totali: 75. Errori avversario: 22. Battute punto: 8. Ricezione positiva: 58%. Attacco: 30%. Muri: 5.

GBT VOLLEY PALERMO: Giambona 2, Lo Dico (L), Vujevic 14, Compagno 1, Rizzo 7, Mancuso 1, Saccullo, Di Antonio, Evola (K) 10, Manservisi 6. Non entrate: Cracolici, Amenta (L), Crapitti, Pece – All.: Linda Troiano. Punti totali: 63. Errori avversario: 21. Battute punto: 3. Ricezione positiva: 56%. Attacco: 27%. Muri: 8.

Arbitri: Rosa Maria Serena Comunale e Sebastiano Rizzotto, entrambi di Messina.

CORRELATI

Ultimi inseriti