La sfida odierna tra il Como 1907 ed il Palermo FC termina 1 a 1. Occasione sprecata dai palermitani.
Sono ben quindici i pareggi del Palermo in questo campionato, e questo odierno è l’ottavo nelle ultime undici partite.
Solita partita quella conclusasi a Como da poche ore: nel primo tempo il Palermo parte alla grande, stesso copione dei match precedenti, e si riesce ad andare in goal solo al 17°. Poi il solito intervento in difesa fatto senza criterio, e il Como ottiene un provvidenziale rigore che porta il risultato in parità, pari e patta. Nella ripresa nessuna azione degna di nota a parte qualche cosa tentata timidamente.
E’ inutile cari tifosi l’obbiettivo è quello della permanenza in serie B, quindi basta, non parliamo più di playoff.
Primo tempo: al 5° minuto occasione clamorosa per Buttaro che colpisce la palla di testa, il passaggio era stato fatto da Sala, ma Gomis, portiere del Como, riesce a neutralizzare il tiro sulla linea di porta.
All’8° Cutrone del Como riesce a superare Marconi e si rende pericoloso in area rosanero. Per fortuna nulla di fatto.
Al 10° è il Palermo a rendersi pericoloso con Verre che riceve la palla, dopo un bello scambio Tutino-Verre, ma il suo tiro è di poco alto sulla traversa.
Al 14° brivido per la porta rosanero, per poco Iovine non ne approfitta di un tiro effettuato da un suo compagno indirizzato in origine in porta ma che diventa un assist per lo stesso Iovine. Per fortuna il calciatore del Como non riesce a colpire il pallone per pochissimo. Meno male, avevo chiuso gli occhi.
Al 17° arriva il vantaggio per i palermitani con Buttaro che raccoglie il pallone respinto dal palo su tiro di Brunori, primo goal del difensore palermitano.
Como 0 – Palermo 1.
Al 20° ci tenta Verre che dai trenta metri con un destro violentissimo prova ad andare in rete, ma Gomis attentissimo riesce a smanacciare il pallone che termina di poco sopra la traversa. Peccato bella occasione.
Al 24° il solito Pigliacelli salva capra e cavoli, riesce a smanacciare il pallone calciato di testa da Odenthal a botta sicura. Meno male che Pigliacelli c’é.
Al 31° per un intervento ingenuo di Sala su Vignali in area di rigore rosanero, l’arbitro signor Paterna di Teramo, non ha dubbi e concede il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.
Al 32° dal dischetto Cerri non fallisce, portiere da un lato pallone dall’altro. Il Como Pareggia.
Como 1 – Palermo 1.
AL 44° Buttaro protesta per un presunto fallo in area degli orobici, ma l’arbitro neanche lo sta a sentire.
Secondo Tempo: Al 51° è il Como con Cutrone a provarci ma il suo tiro, per nostra fortuna, termina sul fondo senza creare problemi per i rosanero.
Al 53° ci prova per il Palermo Tutino che purtroppo non riesce ad intercettare per pochissimo un cross di Segre.
Al 73° è il Como nuovamente a provarci con Chajia ma Pigliacelli respinge, sulla respinta intercetta Parigini che calcia, per nostra fortuna, male e la palla si perde sul fondo.
Al 79° altra occasione per i padroni di casa che con Gabrielloni sprecano una facile occasione di testa su passaggio di Ioannou. Meno male.
All’87° ghiotta occasione per il Palermo, Nedelcearu si ritrova il pallone sui piedi dopo un batti e ribatti in area del Como, ma il suo tiro sfiora la traversa. Occasione sprecata, peccato.
Cosa dire, questa è stata l’ennesima partita sprecata dai palermitani, solito copione come ho già detto, il pari si vede che sta bene ai vertici societari e i giocatori si sentono appagati così. Cari tifosi non pensiamoci più, rinviamo le nostre aspettative al prossimo anno.
Prossimo incontro al Barbera sabato 6 maggio alle ore 16:15 contro la Spal.
Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.
N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC.