mercoledì, 13 Novembre 2024
spot_img
HomeSiciliaEmergenza neve e trasporto ferroviario in Sicilia: ecco la situazione aggiornata

Emergenza neve e trasporto ferroviario in Sicilia: ecco la situazione aggiornata

Sospesa la circolazione dei treni sulla Palermo-Catania, fra Caltanissetta e Lercara Diramazione e rallentamenti sulla Palermo-Agrigento. Per impraticabilità strade, è impossibile attivare bus sostitutivi

Il peggioramento, nella notte, delle condizioni meteorologiche, ha reso problematica la circolazione ferroviaria in Sicilia.

Per le intense nevicate in atto, sulla linea Palermo Catania la circolazione è sospesa fra Caltanissetta e Lercara Diramazione, mentre è ripresa alle 9.00 fra Catania e Caltanissetta. La percorrenza dei treni è limitata fra queste due stazioni. Al momento è interrotta anche la Gela-Canicattì-Caltanissetta.

A causa della contemporanea impraticabilità delle strade extraurbane, che rende difficoltoso anche l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), non è stato possibile attivare un servizio sostitutivo con autobus.

Traffico rallentato, invece, sulla Palermo-Agrigento, con ritardi fino a 40 minuti. Soppressi, in mattinata, due treni regionali.

Attivato il numero verde gratuito 800 89 20 21.

FS Italiane invita i viaggiatori a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni anche attraverso i canali di informazione del Gruppo, visitando trenitalia.com, rfi.it, ascoltando FSNews Radio, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter di FS.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti