venerdì, 15 Novembre 2024
spot_img
HomesocialeEmergenza Covid 19, sempre attive h 24 le linee d'ascolto del Telefono...

Emergenza Covid 19, sempre attive h 24 le linee d’ascolto del Telefono Azzurro

Telefono Azzurro ha attivato una sezione speciale sul proprio sito dedicata all’emergenza covid 19: un punto di contatto con consigli, informazioni e attività per essere vicini e aiutare le famiglie ad affrontare questo delicato momento

La Linea di Ascolto e Consulenza 1.96.96 e quelle di Emergenza 114 e 116000, in questi giorni, hanno registrato un aumento delle segnalazioni e crescono i casi gestiti dagli operatori.

I bambini e gli adolescenti vivono in queste ore uno stravolgimento della loro quotidianità e cercano un ascolto attento e delle risposte concrete alle loro paure. 

Malgrado l’emergenza Coronavirus, le Linee gestite da Telefono Azzurro rimarranno in ogni caso attive h/24.

I canali di comunicazione e di servizio, oltre il sito web azzurro.it, sono anche attraverso i Social (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e YouTube), che vengono sempre aggiornati per diffondere costantemente i messaggi del Centro, nella quotidianità così come nell’emergenza.

La paura, la solitudine, lo stravolgimento della quotidianità. Bambini e adolescenti stanno pagando un prezzo molto caro ai limiti imposti dall’emergenza coronavirus, e i genitori si trovano di fronte a una situazione inedita, difficile da spiegare e a volte anche da gestire. Per questo Telefono Azzurro ha attivato una sezione del proprio sito dedicata all’emergenza, un punto di contatto importante con consigli, informazioni e attività per essere vicini e aiutare le famiglie ad affrontare questo drammatico momento, e costruire da subito un futuro migliore per bambini e adolescenti: qui il link.

Perché non posso vedere i miei amici? Perché in televisione parlano di persone morte? Perché le giornate sono così noiose? Paura, incertezza, noia, sconvolgimento della normalità. Per gli adulti, accompagnare bambini e adolescenti attraverso l’inedito dramma del coronavirus è una prova importante. Per essere accanto a genitori e insegnanti Telefono Azzurro ha potenziato i propri strumenti digitali proponendo vademecum e strumenti pratici per dare risposte alle domande angosciate dei più piccoli, e fare anche di questo momento difficile un’occasione di crescita (qui il link).

Orientarsi nella giungla di informazioni corrette e fake news, ed essere  attrezzati per gestire in maniera positiva e costruttiva le emozioni dei più piccoli in questo complicato momento. Webinar, approfondimenti tematici, percorsi interattivi: sul sito, anche una sezione speciale dove genitori, insegnanti, bambini e adolescenti possono condividere i migliori strumenti per comprendere e affrontare i tanti interrogativi e le paure generati dall’emergenza (clicca qui).

CORRELATI

Ultimi inseriti