sabato, 21 Dicembre 2024
spot_img
Homesport E' ufficiale, il Palermo ritorna in serie A e alza la...

E' ufficiale, il Palermo ritorna in serie A e alza la coppa "Ali della Vittoria"

Palermo, 31.05.2014 – Ieri sera al Barbera, Palermo – Crotone termina sullo 0-0 e decreta ufficialmente, il passaggio in serie A dei rosanero. Il punto del pareggio, concede al Crotone l’accesso ai play-off. Partita scialba, quasi in clima da allenamento. Poche le azioni degne di nota da entrambi le parti ma la tifoseria delle curve è ugualmente felice perchè sa che quella non era una partita decisiva perchè il Palermo aveva già conquistato la promozione alle serie maggiore con 5 giornate di anticipo.

Palermo promosso - ninniricotta|photoL’arbitro fischia la fine ed ecco il boato di gioia. I giocatori si abbracciano, rientrano negli spogliatoi, per consentire l‘allestimento del podio sul quale verrà consegnata la coppa di serie B al Palermo, per poi rientrare in passerella dopo circa 10 minuti. E’ il Presidente di lega serie B, Andrea Abodi, che dopo avere ringraziato il pubblico palermitano “senza di voi non esisterebbe questo campionato”, ricordato Falcone e Borsellino, ha consegnato a capitan Barreto la coppa “Ali della Vittoria”.

Il Palermo di Iachini ha fatto un campionato che resterà nella storia della serie B perchè è da record. 86 punti, con un miglior rendimento in trasferta piuttosto che in casa (44 contro 42) che riesce a fare meglio della Juventus, targata serie B nella stagione 2006/07, che però partiva da -9.

La più grande gioia, si legge sui volti dei tifosi rigorosamente con sciarpa e cappellino rosanero. “Ho seguito il Palermo sempre ed ero sicuro che ci saremmo riusciti a tornare in serie A. – ha detto Salvatore Piscopo – Il Presidente Zamparini è stato di parola e di questo gliene sono grato”. Angela Di Paola, con il viso dipinto con i colori rosanero, è strafelice “ Grazie, grazie, grazie.Ho festeggiato qui sotto lo stadio dopo la partita con il Lanciano ma ora dovevo essere qui per vedere i miei idoli alzare la coppa. Vorrei ringraziarli uno per uno ma so che non sarà possibile però: io ci sono.”

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti